News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

59x Restauro totale---------- EugyEvolution----------

Aperto da Eugyevolution, 31 Gennaio 2010, 19:43:01

Discussione precedente - Discussione successiva

nikdr66

Montaguto!!!
Propio sul confine con la regione Puglia.
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Eugyevolution

Citazione di: nikdr66 il 16 Marzo 2010, 21:05:10
Forza Eugenioooooooooo!!!!!
Visto che io abito in irpinia(e tu non dovresti essere lontano)chissà che non venga a vederlo di persona,quando lo avrai finito >;run&;<
Oh....sempre che tu voglia ???
Anzi mi fa piacere,tanto stai vicino..di fronte a me solo dall'altra parte dell'italia hahaha
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mattia610

Citazione di: Eugyevolution il 16 Marzo 2010, 17:10:38
poi ho dovuto prendere quel famoso tappo sul secondario da un vecchio cambio perche' su questo nn c'era!

ma come fai a beccarli tutti tu i secondari senza quel tappo?!?!?

:dubbio:

sei tremendo!
;D
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Eugyevolution

Citazione di: mattia610 il 17 Marzo 2010, 15:30:17
ma come fai a beccarli tutti tu i secondari senza quel tappo?!?!?

:dubbio:

sei tremendo!
;D
e te lo chiedi ancora?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

siccome nulla e' lasciato al caso o senza una revisione  :sigaro: ....

Eugyevolution

a parte aver rifatto la "zampetta" alla molla che si spezza puntualmente...
ho dato una lisciatina(soprattutto alla leva frizione pinzata brutalmente :nooo:),pulita,sistemata e zincata alla bulloneria :akrd:

Eugyevolution

ciglio

CCM went to India ;D

Eugyevolution

FaGuS...

azz acchappa a sto maniaco della perfezione!!!
Citazione di: nikdr66 il 16 Marzo 2010, 21:16:49
Montaguto!!!
ho casa a teora, mia mamma è di li

nikdr66

Teora, è provincia di Benevento,giusto?

Per Eugenio....ma la zincatura elettrolitica,l'hai fatta tù?  e come hai fatto?
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

FaGuS...

Eugyevolution

Citazione di: nikdr66 il 18 Marzo 2010, 23:06:38

Per Eugenio....ma la zincatura elettrolitica,l'hai fatta tù?  e come hai fatto?
Si faccio tutto io :riez:
il processo e' un po' complicato (neanche tanto)ora vado di fretta se ti interessa te lo spiego :ok:

nikdr66

Azzzzzz!!!!! davvero la fai tu?
quando puoi spiega spiega......che sono tutt'orecchi
anzi tutt'occhi :opazzoo: ???

nikdr66

Citazione di: FaGuS... il 19 Marzo 2010, 09:09:22
nono avellino vicino lioni
Ah...ok ho capito...qualche volta ci sono passato per Lioni
Anche lì ci sono posti bellissimi per endurare åslurpppå

FaGuS...

eh si li è stupendo ma l aguarda forestale rompe molto-!!!

nikdr66

da me,invece quasi non c'è ........
anche se,credo, ancora per poco,perchè ci sono in giro molti smanettoni sconsiderati,ultimamente...... >;run&;<
e quindi credo che la tranquillità credo che andrà a farsi benedire.

Eugyevolution

Citazione di: nikdr66 il 20 Marzo 2010, 20:54:23
Azzzzzz!!!!! davvero la fai tu?
quando puoi spiega spiega......che sono tutt'orecchi
anzi tutt'occhi :opazzoo: ???
e mica scherzo :riez: :riez: :riez:
allora per un metodo molto semplice ti serve:
Un caricabattria 12V
acqua distillata
sapone per piatti
acido cloridrico ( il meno diluito che trovi)
guanti antiacido
zinco
2 bacinelle

Prendi lo zinco,che puoi reperire come lamiera,barrette etc., e lo metti una nottata in una bacinella (senza coperchio e all'aperto)cosi' da ottenere il cloruro di zinco che sara' la soluzione zincante che andrai a diluire con il 15-20% di acqua distillata...
a questa aggiungi un cucchiaio disapone per piatti....
una volta fatto tutto questo puoi iniziare a zincare mettendo nella soluzione un pezzo di zinco collegato al positivo e il pezzo da zincare al negativo,vedrai che entrambi i pezzi inizzieranno a "friggere" e questo vuol dire che funziona...ricorda che il pezzo deve essere completamente immerso nella soluzione e se mescoli la soluzione durante il procedimento e' meglio!
Per la durata del procedimento ci devi fare la mano ma di solito bastano pochi secondi...infatti ti accorgi che tutto e' finito quando il pezzo e' diventato grigio opaco...
se lo tieni troppo invece si addensera' troppo zinco sul pezzo creando delle piccole punte che poi saranno dure da rimuovere!
duarante la zincatura la soluzione si riscalda e l'acqua contenuta evapora quindi dovra' essere rabboccata ogni tanto.
dopo aver zincato il pezzo immergilo subito in acqua e lavalo per bene altrimenti la soluzione acida rimasta sopra si rimangia lo zinco...
Tira fuori anche lo zinco collegato al positivo quando hai finito...
PER RENDERLI LUCIDO POI DOVRAI LUCIDARLI STROFINANDOLI CON DEL POLISH,SIDOL...
MOLTO IMPORTANTE E' CHE I PEZZI SIANO BEN SPAZZOLATI E SGRASSATI ALTRIMENTI LA ZINCATURA NN ADERISCE!

ps.
fate attenzione se nn siete sicuri e nn avete preso le giuste misure di sicurezza nn rischiate!!!!
se il vostro carica batteria ha la protezione eliminatela o fatela eliminare atrimenti a causa dell'assorbimento saltera' perche' "pensa ad un corto"!

PIPPOG

Citazione di: Eugyevolution il 21 Marzo 2010, 09:49:30
e mica scherzo :riez: :riez: :riez:
allora per un metodo molto semplice ti serve:
Un caricabattria 12V
acqua distillata
sapone per piatti
acido cloridrico ( il meno diluito che trovi)
guanti antiacido
zinco
2 bacinelle

Prendi lo zinco,che puoi reperire come lamiera,barrette etc., e lo metti una nottata in una bacinella (senza coperchio e all'aperto)cosi' da ottenere il cloruro di zinco che sara' la soluzione zincante che andrai a diluire con il 15-20% di acqua distillata...
a questa aggiungi un cucchiaio disapone per piatti....
una volta fatto tutto questo puoi iniziare a zincare mettendo nella soluzione un pezzo di zinco collegato al positivo e il pezzo da zincare al negativo,vedrai che entrambi i pezzi inizzieranno a "friggere" e questo vuol dire che funziona...ricorda che il pezzo deve essere completamente immerso nella soluzione e se mescoli la soluzione durante il procedimento e' meglio!
Per la durata del procedimento ci devi fare la mano ma di solito bastano pochi secondi...infatti ti accorgi che tutto e' finito quando il pezzo e' diventato grigio opaco...
se lo tieni troppo invece si addensera' troppo zinco sul pezzo creando delle piccole punte che poi saranno dure da rimuovere!
duarante la zincatura la soluzione si riscalda e l'acqua contenuta evapora quindi dovra' essere rabboccata ogni tanto.
dopo aver zincato il pezzo immergilo subito in acqua e lavalo per bene altrimenti la soluzione acida rimasta sopra si rimangia lo zinco...
Tira fuori anche lo zinco collegato al positivo quando hai finito...
PER RENDERLI LUCIDO POI DOVRAI LUCIDARLI STROFINANDOLI CON DEL POLISH,SIDOL...

MOLTO IMPORTANTE E' CHE I PEZZI SIANO BEN SPAZZOLATI E SGRASSATI ALTRIMENTI LA ZINCATURA NN ADERISCE!

ps.
fate attenzione se nn siete sicuri e nn avete preso le giuste misure di sicurezza nn rischiate!!!!
se il vostro carica batteria ha la protezione eliminatela o fatela eliminare atrimenti a causa dell'assorbimento saltera' perche' "pensa ad un corto"!
Ciao Eugy, la spiegazione è chiarissima ,chiaramente tra il leggere e il fare per chi non lo ha mai fatto potrebbe essere non semplice, l'ideale sarebbe avere un amico come te che ci assista nel procedimento, ho visto le foto il risultato è notevole.
Scusa, il tuo 59X che anno è? Ciao PIPPOG (nuovo utente)
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

Eugyevolution

ciao Pippog,
se qualcosa nn e' chiaro chiedi pure,il mio 59x e' del 1991,
ciao.

PIPPOG

Citazione di: Eugyevolution il 21 Marzo 2010, 12:47:43
ciao Pippog,
se qualcosa nn e' chiaro chiedi pure,il mio 59x e' del 1991,
ciao.
Grazie, no no è tutto chiaro, magari avercela la tua eperienza, chissà più avanti dopo che avrò organizzato un po di attrezzatura per smontare e rimontare la moto giù nel box, ci proverò.
Ciao.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

fabiuzzo

Citazione di: nikdr66 il 16 Marzo 2010, 21:16:49
Montaguto!!!

ogni tanto ci vado!

l'ultima volta in occasione del raduno estivo...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nikdr66

Citazione di: fabiuzzo il 22 Marzo 2010, 11:16:21
ogni tanto ci vado!

l'ultima volta in occasione del raduno estivo...
Coooooosa? sei venuto al raduno estivo ???
beh..... forse mi avrai visto(ero l'unico con il tt 350) in moto con me portavo mio figlio.
Se ti ricapita fammi sapere così organizziamo un uscita off insieme. ???

nikdr66

Per Eugenio : La spiegazione è chiarissima(grazie mille ??? ??? ???)e ti posso garantire che,appena ho un pò di tempo comincerò con i primi esperimenti :akrd:

cinao

beh ma come e' finita????? le foto del lavoro finale???? madonna quanto rosico a vedere ste cose, io a malapena ci vado in moto, non a malapena no scherzo, pero' invidio chi fa questi lavori, complimenti vivissimi!!!!
E' TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA.......

nikdr66

Eugyevolution

Citazione di: cinao il 03 Giugno 2010, 19:19:55
beh ma come e' finita????? le foto del lavoro finale???? madonna quanto rosico a vedere ste cose, io a malapena ci vado in moto, non a malapena no scherzo, pero' invidio chi fa questi lavori, complimenti vivissimi!!!!
Sto mettendo i fondi da parte per finanziare l'opera doc
per fare un lavoro del genere ce ne vogliono molti doc
e il periodo nn e' propizio :cry:
un po' di pazienza :ok:

Alexbarbas

GRANDE EUGE'  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
PIANO PIANO MI FACCIO UN PO' DI CULTURA
CIAO  :riez:

Eugyevolution

Cular

..Allora Eugè....che dici?....sono andati avanti i lavori?...
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Eugyevolution

se lo sono partati via il tempo e la ruggine :riez:
pazienza,pazienza
:mvv:

Vafic

Shine On!

Eugyevolution

oggi ho finalmente riesumato i lavori :riez:
e dopo 24 anni al mio paese e' fioccata la neve...sara' un segno? hahaha

nikdr66

E noi sempre quì siamo......ad aspettare le tue foto e notizie :YUK: ???

Eugyevolution