Adrix Air Filter 8-) - VERSIONE 2.0 AGGIORNATO (leggi in fondo)

Aperto da adrix, 19 Novembre 2003, 13:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Sergio77

Citazione di: luke76r il 22 Dicembre 2004, 14:24:34
anch'io ho comprato un filtro twinair per il ttr
il mio pero' ha 3 strati(nero,arancio,bianco),ho tolto il filtro originale adattato al twinair la cornicetta celeste e la retina e in 10 min.ecco fatto!

purtroppo c'e' un pero'.............non avendolo mai fatto non sono sicuro di aver fatto come si deve

la faccia bianca con la sritta twinair e' rivolta vs il motore(ovviamente li ho posizionato la rete metallica) mentre la faccia nera e' rivolta vs lo snorkel

cosa ne pensate e' a posto cosi' o l'ho montato al contrario?

il dubbio c'e' perche' ho chiesto al ricambista il quale mi ha detto che non ricorda ma che secondo lui dovrebbe essere montato in modo che aprendo il coperchio della cassa filtro,si legga la scritta twinair.

ciao,
ti faccio qualche appunto...

- anche  l'Adrix Air Filter prevede la spugna Twin Air di tre colori=TRIPLA DENSITA'
- ricordati di bagnarla con l'apposito olio Twin Air (è per questo che lo vedi blu in foto)
- a memoria mi pare che la spugna nera sia quella più densa quindi va verso il motore e quindi quella meno densa verso lo snorkel.

buon lavoro! alla tua  ???
:bye:

luke76r

thank's Sergio, ora vado a risistemarlo! :picchi:
ho scritto "il mio pero' ha 3 strati" solo perche' dalla fotp postata da Andrix se ne vedono 2 (bianca/arancio)
quanto all'olio non ho trovato quello twinair perche'non l'ho trovato ma uno Putoline(stesso effetto blu sul filtro)

bune feste! ??? ???

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Leonardo

Citazione di: morèl il 19 Novembre 2003, 14:59:42

Bravo Adrix ottima idea, anche per economizzare un pò sulla manutenzione , però stiamo  attenti a non smagrire troppo la miscela aria /benzina che ,si fa rendere meglio il motore a certi regimi ,però se troppo smagrita può anche essere dannosa per il cilindro/pistone :-\ :-\ . Magari dopo una bella tirata dai un 'occhiata alla candela per vedere che non sia troppo chiara , indice di carburazione troppo magra ,in quel caso un mezzo giro alla vite dell'aria (non ricordo mai se in senso orario o non ::) ) e tutto è più sicuro , nel dubbio meglio una candela un pò più nera che troppo chiara .  ;) ;)

Morel, ho un dubbio, se la carburazione è troppo magra, non la si può ingrassare con un bel panino e lardo valdostano? Magari anche un boccale di  :adel:

Pikappa

Basta ungere il filtro un la pasta d'acciughe!!! vedrai come diventa grassa poi.... :riez:

Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

Leonardo

Pasta d'acciughe?

Meglio su un panino assieme al burro  :adel:

Pikappa

bhè era chiaro che il filtro in spugna andasse sostituito con una bella fetta di pane toscano, il burro ferma le schifezze e non le fa entrare nel motore, mentre la pasta d'acciughe ingrassa la carburazione...cioè...insommma...mica pizza e fichi....ho studiato alla "Grandi Scuole Radio Elettra CEPU 1000 Esami in mezz'oretta"  8)

Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

Leonardo

Paulo

Io ho montato proprio oggi questa spugna consigliata da Adrix e posso dirvi le seguenti considerazioni:

1- ho provato goduria a deturpare il vecchio filtraccio di cartone, strappandolo direttamente con le mani (e mi sono chiesto come faceva a traspirare l'aria atraverso quella cosa...forse ne serve veramente poca?)

2- non ho messo la spugna di quella marca, ma ho ritagliato una vecchia appartenente alla scatola filtro di una aprilia rx

3- ho leggermente migliorato il lavoro di Adrix con una nuova soluzione per bloccare la spugna all'interno delle cornicetta di plastica (appena lo rismonto scatto delle foto e lo posto)

4- dopo aver rimontato il tutto, uscito per un giro di prova HO CONSTATATO CHE L'ACCELLERAZIONE ERA DIMINUITA SCANDALOSAMENTE!!!!!!!

5- mi viene adesso da pensare che mi tocchera' portare la moto dal meccanico per ri-carburarla.....?? oppure ho ottenuto un peggioramento alle prestazioni solo perchè ho ancora lo scarico originale?

QUALCUNO MI CONSIGLI QUALCOSA!!!!!!!!!!   Non vorrei girare con la carburazione troppo magra e finire per FONDERE!!!!!
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Sergio77

se l'accelerazione è diminuita dubito che ora la carburazione sia magra... vuol dire che non passa aria!
ma che spugna hai messo?? l'hai pulita lavata e oliata?
anche se hai lo scarico originale dovresti sentirla + pronta se il filtro è fatto bene!

facce sapè..  :bye:

YureW

Citazione di: Paulo il 29 Dicembre 2004, 17:05:43
Io ho montato proprio oggi questa spugna consigliata da Adrix e posso dirvi le seguenti considerazioni:

1- ho provato goduria a deturpare il vecchio filtraccio di cartone, strappandolo direttamente con le mani (e mi sono chiesto come faceva a traspirare l'aria atraverso quella cosa...forse ne serve veramente poca?)

2- non ho messo la spugna di quella marca, ma ho ritagliato una vecchia appartenente alla scatola filtro di una aprilia rx

3- ho leggermente migliorato il lavoro di Adrix con una nuova soluzione per bloccare la spugna all'interno delle cornicetta di plastica (appena lo rismonto scatto delle foto e lo posto)

4- dopo aver rimontato il tutto, uscito per un giro di prova HO CONSTATATO CHE L'ACCELLERAZIONE ERA DIMINUITA SCANDALOSAMENTE!!!!!!!

5- mi viene adesso da pensare che mi tocchera' portare la moto dal meccanico per ri-carburarla.....?? oppure ho ottenuto un peggioramento alle prestazioni solo perchè ho ancora lo scarico originale?

QUALCUNO MI CONSIGLI QUALCOSA!!!!!!!!!!   Non vorrei girare con la carburazione troppo magra e finire per FONDERE!!!!!

Probabilmente è la spugna sbagliata, ed è troppo chiusa.
So che sembra impossibile che l'aria passi attraverso alla carta del filtro originale, però spesso è più permeabile quello che non la spugna.
Io ho comperato, in un paio di negozi di accessori, fogli di spugna per filtri di diversa grana: di solito sono spessi 1 cm, e nella cassetta del filtro originale ne puoi mettere due.
Io giro con uno strato grossolano ed uno molto fine, la carburazione è un fiato più grassa, ma la moto va benone.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Paulo

ho comprato una spugna nuova di traspirazione media e effettivamene era solo questione di quella vecchia che avevo incoscientemente montato....sorry!
Ora noto una risposta leggermente migliore ai bassi....in effetti.
Capisco però che per avere risultati soddisfacenti servirebbe anche uno SFIATO migliore, oltre che ad un buon "succhiaggio".
Credo che tra breve ordinerò quella GPR che tanto ho desiderato.... :mitr:
Ciao a tutti e grazie del consiglio!
???
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Trismegisto

Ragazzi mi sapete indicare u nnegozio on line dove trovare stà spugna twin air??

Sergio77

Citazione di: Trismegisto il 30 Giugno 2006, 20:57:53
Ragazzi mi sapete indicare u nnegozio on line dove trovare stà spugna twin air??

prova qui:  www.tago.it

ciaooo  :ciao: