News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

XT600 restauro finito per compleanno

Aperto da Rapy 277, 16 Agosto 2010, 23:00:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Rapy 277

clap clap
mi ero dato come obiettivo un giro con l'XT da me restaurata il giorno del mio compleanno: grazie a voi tutti ci sono riuscito!
;:juha;:

spero vi piacciano le foto

p.s. nei primi 2km ho notato due difettini, se ho bisogno presto mi risentirete.... :bye:
Il mio soprannome è "ultimo" ma tutti dicono che sono il migliore

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Aaarghh... sono invidiosissimo "sbemm" Togli subito queste foto :incx:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

liberixt

franz.grip

Non mi ero mai accorto che il 43F fosse così bello, sembra nuova! complienti e auguri!
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Gna

bella davvero, un'opera d'arte. Bravo!
Luogo origini: Palermo

Ethan®

COMPLIMENTI SEI STATO PROPRIO BRAVO  clap clap clap :ok:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Rapy 277

grazie a tutti voi per i complimenti e grazie a "xt600.cc" per tutte le preziose info.

Mi sa che magari l'anno prossimo punterò all'indimenticabile TT600 del 1984.

a presto,  :ciao:

Eugyevolution

bella!!!!!!!!!!!
tu molto meno con i guanti da giardiniere :akrd:

potrei sapere come hai ripristinato i foseri della forcella?
perche' almeno in foto si avvicinano moltissimo a come erano in origine :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Rapy 277

Citazione di: Eugyevolution il 17 Agosto 2010, 10:07:13
bella!!!!!!!!!!!
tu molto meno con i guanti da giardiniere :akrd:

potrei sapere come hai ripristinato i foseri della forcella?
perche' almeno in foto si avvicinano moltissimo a come erano in origine :ok:

grazie! poi un complimento da te vale doppio.

per i guantini: la ragazza mi ha immortalato nel giro di prova con l'abbigliamento da officina.... con quei guantini da giardiniere sono proprio ridicolo, da  :vomit:

I foderi li ho puliti meglio che potevo però partivo da una moto tenuta "bene", i soffietti parapolvere sono nuovi della Cemoto (colore rosso yamaha) e appaiono identici agli originali

Comunque sono soddisfatto! perchè non posso incontravi tutti altrimenti  ???

xbiker

Molto bella... ma sei sicuro che non sono le foto di una moto nuova :ok:?? Tutta esagerata, da salone!
Complimenti!
from Livorno ;-)

Eugyevolution

per i soffietti nn avevo dubbi :riez:
ma per i foderi hai barato! :incx:
#risatona#
cmq e' uno dei pochi restauri che mi piace,gli altri si divertono troppo con le bombolette :vomit: e a verniciare anche quello che nn dovrebbero :akrd:
#friends#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Rapy 277

#friends#...uno dei vincoli del mio restauro era mantenere l'autenticita dell'XT, l'XT è un esempio di moto "storica" che -per me- non ha bisogno di alcuna variante.

Credimi: il predecente proprietario gli aveva cambiato diversi particolari (parafango posteriore compreso) ma li ho eliminati tutti.

L'XT è bella cosi come è stata creata, credo sia un peccato che Yamaha non abbia continuato a fare moto come la 43F e la 2KF.

:bye:

salva59

nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

siullaz

clap clap clap clap clap clap clap
Grande! E' bellissima! I primi giorni in giro avrai i denti pieni di moscerini per la gioia!!
Mutus dedit nomen cocis

Rapy 277

Citazione di: siullaz il 20 Agosto 2010, 01:15:48
clap
Grande! E' bellissima! I primi giorni in giro avrai i denti pieni di moscerini per la gioia!!
clap

:girrrr: ....vero, ho fatto indigestione di moscerini! ieri ho fatto 30km giusto per essere sicuro di aver rimontato tutto correttamente: mi sembrava di esser
tornato ragazzino quando, a 19anni, usai per la prima volta l'XT. Una sensazione unica, che bello!!!  :riez: :riez:

Però in confronto al moderno WR450 è proprio una cosa totalmente diversa, non me la ricordavo così "infossata". Agile è agile, potente è potente, ma ha un'impostazione
di guida assurda, pensare che all'epoca erano tutte così....

Stamattina ci esco ancora, magari vado a sporcarla in qualche sterrato.

stefano.bridi

:sbavav: :sbavav:
COMPLIMENTI! Adesso ho trovato un riferimento completo per il mio di restauro (ok, ne ho da lavorare, ma non ho troppa fretta, prima o poi ...)
Curiosita', vedo che per esempio le manopole non sono originali, come il paracolpi sul manubrio, per l'iscrizione a registro hai gia fatto con altri pezzi o la devi ancora fare a sai che non fanno storie per queste cose?

stef

F8

tutto chiacchere e photoshop......!

complimenti!  clap

mi viene voglia di far benzina alla mia e "sfoggiare in giro".......

Citazione di: Rapy 277 il 20 Agosto 2010, 08:41:07
Però in confronto al moderno WR450 è proprio una cosa totalmente diversa, non me la ricordavo così "infossata". Agile è agile, potente è potente, ma ha un'impostazione
di guida assurda, pensare che all'epoca erano tutte così....

il confronto non regge :sciopp:
quando risalgo sulle "NONNETTE" mi sento quasi a disagio, però il loro  fascino è irraggiungibile   >>loved&<<

Alex
:ciao:

Cular

e dajelooooooo..che bella complimenti...bel lavoro..i tuoi sforzi e la tua passione sono state ripagate ed è giusto così...anche a me piacerebbe fare un bel restauro.....ma non ne ho le capacità e sopratutto in questo periodo anche volendo mi manca il bene primario...GLI EUROZZI ZOZZI.... :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Rapy 277

Citazione di: stefano.bridi il 20 Agosto 2010, 08:57:04
:sbavav: :sbavav:
COMPLIMENTI! Adesso ho trovato un riferimento completo per il mio di restauro (ok, ne ho da lavorare, ma non ho troppa fretta, prima o poi ...)
Curiosita', vedo che per esempio le manopole non sono originali, come il paracolpi sul manubrio, per l'iscrizione a registro hai gia fatto con altri pezzi o la devi ancora fare a sai che non fanno storie per queste cose?

stef

Ciao, come avevo scritto in un'altra discussione ti posso dire che:
per l'iscrizione federmoto come moto storica mi sono affidato ad una agenzia (150euro) la quale mi ha dato delle precise indicazioni sulle foto da fare. Le foto devono essere fatte bene e la moto
deve avere gli specchietti e deve essere identica al modello originale come colori, grafica, plastica ed eventuali accessori. Non ho ancora ricevuto l'omologa da FMI però penso sia questione di settimane.

Ecco perchè, oltre che per passione personale, ho restaurato al meglio la mia 43F. Il paracolpi e le manopole li ho messi dopo aver fatto le foto con gli originali :ok:

Comunque io per sistemare la moto ci ho messo 6mesi!!

Rapy 277

Citazione di: Cugar il 20 Agosto 2010, 14:03:49
e dajelooooooo..che bella complimenti...bel lavoro..i tuoi sforzi e la tua passione sono state ripagate ed è giusto così...anche a me piacerebbe fare un bel restauro.....ma non ne ho le capacità e sopratutto in questo periodo anche volendo mi manca il bene primario...GLI EUROZZI ZOZZI.... :riez:

.....capacità: di no' pirlad!  #friends#

ti posso dire che anche io pensavo che avrei fatto un semidisastro, ogni qualvolta che smonto il WR450 disfo qualcosa..... invece con l'XT è stato diverso, per questi motivi:
1. non avevo fretta
2. l'ho fatto con passione
3. l'XT è proprio facile da smontare
4. l'idea era quella di sistemarla al meglio senza pretese
5. sapevo di poter contare su www.xt600.it

Invece effettivamante gli euri sono serviti ma non tanto per i ricambi ma soprattutto per farmi un minimo di attrezzatura "meccanica"che non avevo, se quella però ce l'hai già.... :bye:

Angelo76

Complimenti davvero! Anche se la mia è stata leggermente modificata, devo dire che la Yamaha ha fatto un vero capolavoro!

alrus

complimenti per il lavoro!!!!!!!!!!
la moto e' splendida!
Unico appunto:secondo me avresti dovuto montare le manopole originali...
Bravo ancora!

bepo1963

Proprio bella, portate all'origine come piacciono a me. Bravo. Un consiglio per i soffietti, quelli Ariete sono a mio avviso più vicini agli originali, sono di un materiale meno poroso dei Cemoto e terminano con la giusta conicità 

gionni

Ma una verniciata al cavalletto potevi dargliela, no?

Comunque l'hai fatta proprio bella, come l'originale (a parte adesivo sul serbatoio, manopole, paracolpi e, se non sbaglio, marmitta).

Ciao. Gionni  ;:bananasaluta:;
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Rapy 277

Citazione di: gionni il 24 Agosto 2010, 17:45:12
Ma una verniciata al cavalletto potevi dargliela, no?

Comunque l'hai fatta proprio bella, come l'originale (a parte adesivo sul serbatoio, manopole, paracolpi e, se non sbaglio, marmitta).

Ciao. Gionni  ;:bananasaluta:;

:ok: sei attentissimo!
adesivo serbatoio: il logo "W" è il simbolo della mia società..... 
manopole: sono ARIETE, effettivamente alla fine mi sono accorto che dovevo forse mettere le originali  :acci:
marmitta: è una SITO, l'originale non l'ho trovata  "sbemm"
paracolpi: credevo fosse l'originale, però può essere

Il cavalletto volevo verniciarlo solo che avevo finito il tempo a disposizione

comunque grazie anche a te,  :bye:

gionni

Citazione di: Rapy 277 il 25 Agosto 2010, 11:08:50
paracolpi: credevo fosse l'originale, però può essere

Non so se si è capito che intendevo il paracolpi di plastica e gommapiuma sul manubrio, quello sottocoppa è originale originalissimo!
Però ho sbagliato, nella moto orginale il paracolpi al manubrio proprio non c'era!

La sella è proprio bella, l'hai fatta rifoderare da un sellaio? E la scritta l'ha fatta lui?
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Marchinovis

Complimenti, veramente un bel lavoro! :ok:
La mia scelta e' ricaduta sulla 2kf principalmente per il disco posteriore , ma vedendo le foto... Bravo ancora!
Spero di riuscire a resuscitare anche Io la mia.   åslurpppå
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Rapy 277

Citazione di: gionni il 25 Agosto 2010, 13:44:05
La sella è proprio bella, l'hai fatta rifoderare da un sellaio? E la scritta l'ha fatta lui?

la  copertina l'ho comprata  già belle che fatta, io l'ho solo aggraffata alla sella. Su qualche discussione trovi anche le info di dove l'ho comprata.

:bye:

akira

se tutti ti vengono incontro...probabilmente sei contromano

La gnocca è gnocca. Tutto il resto è invidia....

ibe

Urca....mi era sfuggita, complimentoni  clap clap clap proprio come mamma l'ha fatta,.... cambia le manopole !!!
ora potresti vendermela  :YUK: :YUK:

Rapy 277

Citazione di: ibe il 08 Settembre 2010, 09:44:00
Urca....mi era sfuggita, complimentoni  clap clap clap proprio come mamma l'ha fatta,.... cambia le manopole !!!
ora potresti vendermela  :YUK: :YUK:

Grazie dei complimenti!  :soddisfatto:
...per le manopole sono pentito, tutti hanno fatto la tua stessa e corretta osservazione  "sbemm"

Pensa che sabato di 2settimane fa ero dal mio amico conc. Yamaha e avevo parcheggiato fuori in bella vista l'XT: sono entrati due 45enni a chiedere se era in vendita!!! scoperto che non era in vendita e frutto della passione hanno chiesto come potevano fare altrettanto..... E' stata una bella soddisfazione

filippop

Anch'io me l'ero perso.
Complimenti davvero un gran bel lavoro!
Difficile vedere in giro moto con oltre 20 anni in queste condizioni!
Probabilmente ci hai dedicato tanto tempo ma alla fine è una bella soddisfazione di sicuro!
Potresti proporla alla Yamaha per esporla in qualche salone!
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

ibe

Citazione di: Rapy 277 il 08 Settembre 2010, 09:58:54
Grazie dei complimenti!  :soddisfatto:
...per le manopole sono pentito, tutti hanno fatto la tua stessa e corretta osservazione  "sbemm"

Pensa che sabato di 2settimane fa ero dal mio amico conc. Yamaha e avevo parcheggiato fuori in bella vista l'XT: sono entrati due 45enni a chiedere se era in vendita!!! scoperto che non era in vendita e frutto della passione hanno chiesto come potevano fare altrettanto..... E' stata una bella soddisfazione

...45enni......sarà la nostalgia della nostra prima  "vera" moto !!  :bttr: