News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Differenze sostanziali 3tb vs 2kf?

Aperto da fusionman, 30 Settembre 2017, 22:33:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

ma nemmeno a pensarci tra 2kf e trettibbì per una "poca" differenza di euri.................2kf tutta la vita proprio........ ;D ;:juha;: :bttr:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Entroboss

Ciao raga.
Il mio meccanico yamaha dice che anche i primi 3tb sono made in Japan mentre io ho sempre saputo che venivano assemblati a Lesmo dalla Belgarda.
voi che ne dite?
In ogni caso da quanto so il carter grigio comincia ad essere sfornato da Iwata da Giugno '88.
Il problema è che si vede solo l'immatricolazione e possono essere moto a magazzino da mesi/anni.
Le nere/rosse dovrebbero avere tutte il carter nero (1° motore del 2kf)
le bianco/rosse entrambi
le blu/gialle solo il grigio

Spesso i carter vengono riverniciati ed è veramente difficile determinarne il modello.
Dove si legge la sigla per capirlo e qual è? 3aj 00?

grazie

amedeo p.

Citazione di: Entroboss il 29 Gennaio 2018, 19:58:34
Ciao raga.
Il mio meccanico yamaha dice che anche i primi 3tb sono made in Japan mentre io ho sempre saputo che venivano assemblati a Lesmo dalla Belgarda.
voi che ne dite?
In ogni caso da quanto so il carter grigio comincia ad essere sfornato da Iwata da Giugno '88.
Il problema è che si vede solo l'immatricolazione e possono essere moto a magazzino da mesi/anni.
Le nere/rosse dovrebbero avere tutte il carter nero (1° motore del 2kf)
le bianco/rosse entrambi
le blu/gialle solo il grigio

Per quanto ne so io dovrebbe essere tutto corretto. La mia 2kf rossa-bianca 
Ha i copricarter neri, immatricolata nell`88 ma prodotta nell`87 (secondo il certificato della Yamaha). Quella blu ha i copricarter grigi.

Per quanto riguarda la sigla 3AJ se é alla base del cilindro, identifica l'ultimo cilindro prodotto, quello con 5 prigionieri. Se sta in basso sotto il collettore dello scarico, stampato sul carter (quello é anche il numero del telaio) identifica l`ultima tenere 600 quella coi fari tondi

Entroboss

amedeo p.

Citazione di: Entroboss il 30 Gennaio 2018, 11:50:07
grazie Amedeo!  :ok:

:ok:

L'unica cosa su cui non giurerei è questa:

Citazione di: Entroboss il 29 Gennaio 2018, 19:58:34
comincia ad essere sfornato da Iwata da Giugno '88

Come fai a sapere pure il mese?

Entroboss

parlano dell'ultimo motore a partire da metà '88

ferrovecchio

La "mia" blu telaio bianco, prodotta nel luglio 1989 (Yamaha mi ha detto pure il giorno esatto) ha i carter grigi.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Entroboss

ne ho viste alcune di maggio-giugno '88 già coi carter grigi quindi penso che buona parte di quelle dell'88 abbiano già il motore nuovo e tutte quelle dell'89