News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema. Vediamo chi ha la soluzione....

Aperto da TTgreat!, 21 Novembre 2009, 18:39:15

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Veramente avrei dovuto postarlo in "Zot!", ma non c'è più......
Allora.....in due parole, la moto non parte. Specifico.
WRR 250. Iniezione. Niente pedivella.
Non la usavo da circa due mesi, e prima di allora l'ho usata raramente.....
Oggi mi bardo per fare finalmente un'uscita in off, porto anche lo spray per la catena, metto la chiave nel quadro, si accende tutto come al solito ma non sento il rumore della pompa benzina......
Infatti non parte. Il clacson è arzillissimo. Provo a sfottere l'interruttore on-off(l'emergenza), il cavalletto, la frizione, tuuto interruttorato) ma non va.
Penso ai fusibili, li controllo tutti. Sono ok. Misuro la carica della batteria, 12,5v.  :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Nessuna segnalazione anomala sul quadro

COS'HA??

Può essere che la batteria sia un pò scarica? Ma come, il clacson clacsonizza forte e la pompa benzina non và?

Ora ho messo comunque la batteria sotto carica, visto che è stata tanto tempo ferma.

neuronet

devo resistere ... devo resistere ... devo resistere ...  ::)

thor

io la butto lì......è aperta la benzina? per lo meno ce n'è?
memento avdere semper

neuronet

Citazione di: thor il 21 Novembre 2009, 18:47:18
io la butto lì......è aperta la benzina? per lo meno ce n'è?

ne butto n'altra anche io ... l'interruttore al manubrio?

thor

c'ho pensato anch'io, ma come si può rompere un bottoncino di una moto nuova se nn viene nemmeno usato da un pò  -ninzo'-
memento avdere semper

neuronet

Citazione di: thor il 21 Novembre 2009, 18:52:40
c'ho pensato anch'io, ma come si può rompere un bottoncino di una moto nuova se nn viene nemmeno usato da un pò  -ninzo'-

sono pronto a scommetterci che e' una di quelle stronzatone che rischia di farti buttare giu' la moto ...

cmq se non sente la pompa della benzina ... certo e' che qui sono in pochissimi ad avere esperienze di i.e ..

TT... xke' non provi in un forum di sputers?!  øpaperinoø

F8

hai voluto l'iniezione?
adesso pedala!!!!  :frustalo:

anzi no, non ha neanche il pedale......  #hammer#

F8

a parte gli scherzi.....

misura alla pompa elettrica se arriva l'alimentazione appena accendi il quadro.
se arriva regolarmente è probabile un blocco meccanico della pompa stessa.

Alex
:ciao:

thor

aaaaa ecco ecco ecco....

BITUATE[/b][/size]
memento avdere semper

michi70

hai controllato il relais, potrebbe essere quello che non fa dare il consenso alla pompa della benzina.
Oppure qualche falso contatto sugli spinotti.
Oppure semplicemente batteria scarica.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

neuronet

Citazione di: michi70 il 21 Novembre 2009, 19:00:57
Oppure semplicemente batteria scarica.

.... appunto .. non e' chiaro se il motorino gira o no ... il fatto che ai capi c'hai 12.5v non vuol dire nulla; magari manca la carica per lo spunto.

TTgreat!

Citazione di: neuronet il 21 Novembre 2009, 18:51:24
ne butto n'altra anche io ... l'interruttore al manubrio?

Citazione di: thor il 21 Novembre 2009, 18:52:40

:riez: :riez: :riez: Questa domanda la può fare solo chi non mi conosce....
In effetti......la settimana scorsa ho alzato con "altri" due risers il manubrio e forse anche se ci sono stato attento, il cavetto dell'interruttore potrebbe aver avuto conseguenze......(parlo dell'on-off, non dell'avviamento)
Ma quel circuito funziona aperto o chiuso? Nel senso....si può essere spezzato un filo o sono andati in corto?

Però ci sono stato attento.... -ninzo'-

nikdr66

secondo mè...... ha una gomma sgonfia :soddisfatto:

scherzi a parte può essere  effettivamente un blocco meccanico della pompa, a me è successo con una tipo ad iniezione . Prova  a collegare ,se puoi, due cavi diretti dalla batt. alla pompa  e ,se gira, allora il problema è da un altra parte  ???
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

neuronet

ne butto un'altra ... aria e perdita innesco ... prova a buttar giu' la moto da un lato e dall'altro, poi saltagli su, sguazza per benino ... e poi ri-prova ...

TTgreat!

Citazione di: neuronet il 21 Novembre 2009, 19:31:07
ne butto un'altra ... aria e perdita innesco ... prova a buttar giu' la moto da un lato e dall'altro, poi saltagli su, sguazza per benino ... e poi ri-prova ...

Lo dico sempre io che è una bomba!! #risatona# #risatona# #risatona#

Ma anche se perde l'innesco il motorino dovrebbe girare......
Sono arrivato a due probabilità: prima fili interrotti dell'on-off, poi pompa bloccata, anche se la moto è nuova...

neuronet

Citazione di: TTgreat! il 21 Novembre 2009, 19:37:44
Ma anche se perde l'innesco il motorino dovrebbe girare......

infatti ci pensavo ... l'unica e' controllare con il tester se c'hai tensione o no ai capi di sta benedetta pompa.

cmq skerzi a parte io un giretto per formu di sputer me lo farei  :drog:

Franco59

Citazione di: TTgreat! il 21 Novembre 2009, 18:39:15
Veramente avrei dovuto postarlo in "Zot!", ma non c'è più......

Peccato!! era una bella sezione  :cry:

thor

scusa ttgreat ma nn può dipendere dal fatto che non hai l'olhins  :dubbio:
memento avdere semper

gillu

...guarda chi si rivede...ecco cosa succede a metterci sempre le manine...

lele74

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Franco59

lele74

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

thor

e il nux colpisce ancora  :akrd:

oooo a nux che schrzo ovviamente  #friends#
memento avdere semper

mistermou

Ma il motorino non gira??

Che culo che c'hai!! Se girasse, sarebbe molto più complicato...

TTgreat!

Spè che chiarisco......
Quando si accende il quadro normalmente si accendono tutte le spie, poi si spengono e rimane accesa solo quella del folle e contemporaneamente si sente il motorino DELLA POMPA che pompa...quindi si mette in moto col motorino di avviamento.
A me non va nessuno dei due motorini, ergo, non arriva corrente a tutto l'impianto, perchè se il problema fosse solo della pompa, il motorino d'avviamento dovrebbe andare lo stesso....
La benzina c'è. La batteria è carica (ho provato anche ad attaccarmi con i cavi alla macchina...). Spero che sia proprio qualche interruzione sui fili dell'interruttore di emergenza. Forse quando ho smontato il manubrio si sono spezzati, o forse si è staccato qualche spinottino...

Citazione di: thor il 21 Novembre 2009, 21:43:32
scusa ttgreat ma nn può dipendere dal fatto che non hai l'olhins  :dubbio:
Bè dai, il Kayaba non è male...

Citazione di: gillu il 21 Novembre 2009, 21:44:59
...guarda chi si rivede...ecco cosa succede a metterci sempre le manine...

:sigaro: le mani sono fatte per essere messe da qualche parte no?

nikdr66

ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

TTgreat!

Citazione di: nikdr66 il 22 Novembre 2009, 21:16:48
mettile su questo piatto, le mani :riez: :riez: :riez:
prima si assaggia con la lingua, poi le mani........ :sigaro:

Oggi ho avuto solo il tempo di rimontare la batteria e dare un'occhiata velocissima. In effetti mi sono accorto che dopo aver alzato ancora il manubrio con lo sterzo tutto a sinistra i fili dei due interruttori (on-off e avviamento) si tirano un pò. Non è improbabile che si siano spezzati.....speriamo...

nikdr66

ma.... di quanto lo hai alzato il manubrio?

TTgreat!

Citazione di: nikdr66 il 22 Novembre 2009, 22:58:43
ma.... di quanto lo hai alzato il manubrio?
Vediamo...ho messo quello da 28mm con i suoi risers che già alzano un pò, poi gli originali, poi altri due.....*

nikdr66

e che hai fatto ,un custom? :riez: scherzi a parte,può essere che il cavo si sia staccato  ???

TTgreat!

Domani forse avrò un pò di tempo per studiare il caso.........chiamo House.... :riez:

Cunningham

e se non pompa più la pompa quando sei in girooooooooooooooo

bel problema la pompa che non pompa................
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TTgreat!

Pomperà, pomperà....con me tutte le pompe pompano....

Cunningham

Citazione di: TTgreat! il 24 Novembre 2009, 21:56:12
Pomperà, pomperà....con me tutte le pompe pompano....
insomma,l'età è quella che è  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TTgreat!