News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

AGGIORNAMENTO TUNISIA

Aperto da VICTOR E, 21 Febbraio 2012, 19:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Libero Cielo

ieri sistemato gioco valvole... valori registrati precedentemente:
aspirazione: valvola di destra 11, valvola di sinistra 9;
scarico: valvola di destra 5 valvola di sinistra 15

regolata maluccio era!!!!

dopo il semplice intervento ho cosi' regolato:

aspirazione 10 stretto (entrambi le valvole ovviamente) che praticamente è un 8;
scarico 15 stretto che pratiamente è un 13.

... è l'ho fatta con le mie manine!!!!!
... soffro di attacchi di gioia...

giacomof

Libero cielo se ti interessa la gomma, fammi un fischio.
Di sicuro a quel prezzo e' dura trovarla. Il tipo mi sa che ti conosce andrea perche' mi vuole dare insieme una bottiglia di vino che fa lui di persona  ;:juha;:

Libero Cielo

Citazione di: giacomof il 06 Marzo 2012, 08:45:57
Di sicuro a quel prezzo e' dura trovarla. Il tipo mi sa che ti conosce andrea perche' mi vuole dare insieme una bottiglia di vino che fa lui di persona  ;:juha;:

Giacomo, prendila!... se è davvero messa bene prendila, ed in qualche modo poi me la fai avere... chiaramente dimmi come te la devo pagare!

Citazione di: andrea3112 il 06 Marzo 2012, 08:34:28
il tenerè monta la ruota da17  :the_finger:

il Tenerè lo sto vendendo... forse oggi me ne libero!!!
eventualmente potrebbe servirmi per un'Africa Twin... prossimo acquisto!!!

carletto

Andrea, le catene con O-ring vanno bene tutte?

Anche magari la Ognibene (?)

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 06 Marzo 2012, 10:45:25
Andrea, le catene con O-ring vanno bene tutte?

Anche magari la Ognibene (?)

Ognibene era importatore di did... ma poi si è messo a fare catene per i fatti suoi... non so, io non mi fido, ha un prezzo troppo basso e ci infila pure lo smagliacatene ed il grasso lubrificante...

Io mi butto su regina e sto sicuro.

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 06 Marzo 2012, 12:32:14
Ognibene era importatore di did... ma poi si è messo a fare catene per i fatti suoi... non so, io non mi fido, ha un prezzo troppo basso e ci infila pure lo smagliacatene ed il grasso lubrificante...

Io mi butto su regina e sto sicuro.

Grazie Libero, sei stato chiaro!

Questa DID non meglio identificata secondo te può andare bene? O ce vuole una catena con O-ring di tipo particolare?

(scusate le domande, non ci capisco un cavolo!!!   :confuso:)

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 06 Marzo 2012, 15:22:01
Grazie Libero, sei stato chiaro!

Questa DID non meglio identificata secondo te può andare bene? O ce vuole una catena con O-ring di tipo particolare?

(scusate le domande, non ci capisco un cavolo!!!   :confuso:)

una normalissima catena con maglie in acciaio (questo è ovvio) e con o-ring, chiaramente per la tua moto! Io personalmente ti consiglio DID o Regina. Se in un qualsiasi rivenditore-ricambista chiedi una catena per la tua moto ti saprà sicuramente dare quella col passo giusto (che se hai un TT come credo è un passo 520).
La catena è preingrassata, quindi da non fare nulla... i primi chilometri di asfalto il grasso salterà, la catena diventerà più secca e sarà pronta per affrontare la sabbia (dove la catena non va assolutasmente ingrassata mai!)
Ma la fai montarte da un meccanico o la vuoi montare tu? perchè non è proprio così semplice da mettere, o meglio, serve un minomo di attrezzatura giusta, ma se non lo hai mai fatto e se non hai uno smagliacatene per farla della misura giusta non puoi fare nulla!

VICTOR E

carletto

Ho preso una DID VX, speriamo bene! Per il montaggio provo io...... e poi vado dal meccanico!   :riez:

ªsuperbananaª

carletto

Aggiornamento situazione:

• serbatorio maggiorato >> ce l'ho!  :banana:
  • gomme mich. deserto >> ce l'ho!  :banana:
  • camere da 4mm >> ce l'ho!  :banana:
  • leva cambio + frizione + freno + avviamento >> me le porta Andrea sabato!  :banana:
  • filtro aria + cuffia per il filtro >> me li porta Andrea sabato!  :banana:
  • filtro benzina >> me lo porta Andrea sabato! :banana:
  • catena+corona+pignone >> in arrivo da ebay!  :banana:
Manca la candela e l'aggeggio per smontarla, provvedo a breve!

ªsuperbananaª

kurz69

Liberocielo, sai che la pista rommel è ormai asfaltata?
dalla discarica di redayef a giù e lastricata, a parte alcuni sterri, poi dall'altra parte è asfaltata e scende a valle....
ma è sempre uno spettacolo

se la fate a scendere poi da li potete tagliar dritto fino a nefta e vedere il set di guerre stellari

ma alla fine che giro fate?
dai serbatoi maggiorati, gomme etc arrivate fino ai laghetti? ain oudette? tembaine?

Libero Cielo

Citazione di: kurz69 il 07 Marzo 2012, 10:00:30
Liberocielo, sai che la pista rommel è ormai asfaltata?
dalla discarica di redayef a giù e lastricata, a parte alcuni sterri, poi dall'altra parte è asfaltata e scende a valle....
ma è sempre uno spettacolo

se la fate a scendere poi da li potete tagliar dritto fino a nefta e vedere il set di guerre stellari

ma alla fine che giro fate?
dai serbatoi maggiorati, gomme etc arrivate fino ai laghetti? ain oudette? tembaine?

Ho percorso l'ultima volta la pista di Rommel da Redayef un anno e mezzo fa ed era ancora sterrata-cementata. Arrivati a valle verso est c'è asfalto, la vecchia pista che va da Al-Mitlawi fino a Touzeur, ma sono anni che è asfaltata. Anche ad ovest c'è asfalto, da Chebica a Hammat al Jarid... io voglio passare nel mezzo, sul Chott el Gharsa, dove non c'è asfalto.
Per quanto riguarda il set di Guerre Stellari, sinceramente lo voglio evitare: è deludente e deprimente, considerando che sono tutte costruzioni in cartapesta e c'è pure il pargheggiatore abusivo!!!

Il giro che ho in mente è nella prima parte, da Tunisi a Redayef, tutto in fuoristrada, cercando di evitare accuratamente l'asfalto!
Partenza da Tunisi attraversando Zaghouan, Ayn Jalulah, Sbeitla, Maial Bal Abbas, Sidi Boubaker, Umm Al Arais ed in fine Redeyef. Sono circa 500 km in fuoristrada.
Da li mi voglio buttare verso Touzeur, poi Nefta ed attraversamento del Chot el Jerid fino a El Faouar. Successivamente in direzione dello Jebil e quindi Timbain. Da Timbain a Ksar Ghilane. Non credo che scenderemo ai laghetti di Ain Oudett, ma vediamo!

kurz69

bel giretto....
la pista rommel l'abbiamo fatta nel 2008 e le lastre di cemento eran predominanti, se si è rovinata meglio

il set non era male, il parcheggiatore c'era ma dormiva e quando si è svegliato l'abbiamo educatamente mandato a quelpaese ;)

vi invidio un po'

Libero Cielo

Desert arrivate adesso!!! miseria quanto è grosso il posteriore  ;:contamusse:;!!!! ma siamo sicuri che entra????  :huh: :huh:

54NDR°

Ragazzi, un consiglio sulle gomme da montare. Ho una t63 posteriore con pochi km e penso montero' quella. All'anteriore ho invece tre possibilità: una Vee Rubber vrm-211, una t63 e una karoo2 gentilmente offerta da Liberocielo. Quale montereste  :dubbio:
Nostra patria è il mondo intero

VICTOR E

ADDIO TUNISIA

MI HANNO DETTO CHE IL LIBRETTO NON MI ARRIVERA' ENTRO IL MESE   :'( :sob: :cry:

il mio sogno finisce QUI  (VADO A PIANGERE DA SOLO!!) ÉanannaÉ

54NDR°

:shock: azz...quanto mi dispiace  :'(
Nostra patria è il mondo intero

VICTOR E

hai un pm,poi scriverò ............. :opazzoo:

carletto

Victor, ma stai scherzando  ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

VICTOR E

VICTOR E

marcor71

carletto

Grande Victor!!

Volere è potere!!

Niente ti impedirà di venire nella sabbia!!

:banana: :banana: :banana: :banana:

;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:;

;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:;

Libero Cielo

Citazione di: giacomof il 06 Marzo 2012, 08:45:57
Giacomo... ma la desert da 17 l'hai presa?... mi interessa!

Libero Cielo

Andrea, è arrivato il pacco-frigorifero!!!
ma dimmi un po, ste due staffe per l'acerbis da acqua, come diavolo si montano?

giacomof

libero se la vuoi fammelo sapere che la prendo a giorni.
Magari te la faccio gia' spedire a te.

;:bananasaluta:;

Libero Cielo

Citazione di: giacomof il 12 Marzo 2012, 22:50:25
libero se la vuoi fammelo sapere che la prendo a giorni.
Magari te la faccio gia' spedire a te.

;:bananasaluta:;
Si, la prendo... dimmi solo come devo pagartela, oppure i soldini te li do in Tunisia...

Libero Cielo

Suggerimento per tutti i partecipanti al viaggetto: lungo gli spostamenti in Tunisia troveremo vari villaggi che solitamente di giorno sono abitati solo da donne e bambini. Gli uomini sono tutti a lavoro nei campi. Non sarebbe male, spazio in moto permettendo, portarsi medicinali generici antidolorofici o anche tipo aspirina ecc, da regalare alle donne, che gradiscono moltissimo. Per i bambini invece quaderni e pennarelli sono la loro gioia, ma anche magliettine o scarpe. Le donne poi gradiscono moltissimo anche collane e gioielli, che si possono acquistare a prezzi bassissimi lungo l'itinerario
Vi sorprendera' quanto possano esservi grati e che ospitalita' vi sapranno dare, spesso invitandovi  ad andare nelle loro umili case per offrirvi un the alla menta, datteri o latte di capra. Puntualmente, in tutta fretta arrivera' una macchina con gli uomini, in apparente atteggiamento minaccioso, ma giustamente arrivano solo a controllare che nessuno faccia del male alle loro donne ed ai loro bambini. Chiaramente non hanno nessuna intenzione bellicosa, rimmarranno un po in disparte, lasciando gestire i rapporti di socializzazione alla donna piu' anziana presente in quel momento. Occhio che ci sono anche ragazze dai lineamenti bellissimi, ma non fate nessun genere di atti da cascamoti! Li rischiate la rissa!
Non offrite mai dei soldi, potrebbero offendersi.

Biologik

eccomi qui...il terzo temerario in procinto di farsi coccolare dalle dune...
per Libero cielo ecco il link serbatoi..https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=41325.msg535915#msg535915
stasera mi leggero' tutta la discussione che mi ha visto colpevolmente assente...
un saluto a tutti

VICTOR E

uellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

finalmente il terzo (e l'ottavo  :opazzoo:)

W LA TOPA TUNISIAN TOUR  ::feste:: ::feste:: ::feste::

carletto

Aggiornamento!

• leva cambio + frizione + freno + avviamento >> procurate da Andrea!  :banana:
  • filtro aria + cuffia per il filtro >> procurati da Andrea!  :banana:
  • filtro benzina >> procurato da Andrea! :banana:
  • catena+corona+pignone >> arrivati!  :banana:

Continua a mancare la candela, la sua chiave e il regolatore nuovo, che si è perso da qualche parte tra Cemania e Italia!  -ninzo'-   :acci:

ªsuperbananaª

VICTOR E

E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIII :banana: :banana: :banana:

:opazzoo: IL tempo si avvicina  :opazzoo:

W LA TOPA - TUNISIAN TOUR

giacomof

Dopo giorni frenetici oggi mattinata dedicata alla moto.

- portapacchi stretto un pochino meglio
- cambiate pastiglie anteriori e comprate quelle dietro
- comprate le leve
- montato serbatoio maggiorato con rubinetto nuovo.
- cambiata batteria e candela.

Ma voi avete tutti i paramani chiusi? sono da considerare fondamentali nel deserto?

Libero Cielo

Citazione di: giacomof il 14 Marzo 2012, 11:59:31
Dopo giorni frenetici oggi mattinata dedicata alla moto.

- portapacchi stretto un pochino meglio
- cambiate pastiglie anteriori e comprate quelle dietro
- comprate le leve
- montato serbatoio maggiorato con rubinetto nuovo.
- cambiata batteria e candela.

Ma voi avete tutti i paramani chiusi? sono da considerare fondamentali nel deserto?
... i paramani chiusi io li ho e li preferisco...
Andrea, che io sappia, invece  è senza paramani (ne aperti ne chiusi), ma non sono certissimo!
Ma comunque Andrea non fa testo, ha sempre idee innovative! Se non ci fosse dovrebbero inventarlo... caratteraccio, se lo fai incaXXare è meglio stargli alla larga (non dimenticherò mai il caxxiatone che fece a Jacopo quando guadò il fiume Imera decidendo di passare dove le acque sembravano più piatte... profondità due metri!!) ...ma alla fine è buono come il pane e se è il caso ti da pure il culo (che fortunatamente non ho mai provato)! E' un maledetto nano toscano!  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr  #friends# #friends#

Il Dottore

Citazione di: Libero Cielo il 14 Marzo 2012, 13:15:38
...ma alla fine è buono come il pane e se è il caso ti da pure il culo

l'avevo detto, io......

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

TheDoctor  8)