News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Restauro xt 600 43f (arruginita e distrutta)

Aperto da lquadro, 15 Dicembre 2012, 12:43:04

Discussione precedente - Discussione successiva

fonzy74

Ti consiglio di scattare quanto più foto puoi e di segnarti tutte le viti e bulloni che smonti altrimenti rischi di farti ricoverare al S. Leonardo.
Io infatti ti scrivo dal ospedale Maresca.    øpaperinoø

lquadro

Grazie a tutti voi. Il vostro starmi vicino mi da coraggio e speranza  :opazzoo:

Elvis744

Ciao e complimenti per la bella avventura intrapresa!!! Io sono quasi nelle tue stesse condizioni ma a causa del lavoro devo star fermo unpo'di tempo......chiedo una cortesia...potresti fotografare bene l'attacco del codino posteriore del telaio e magari darmi due misure che lo devo ricreare sulla mia dato che l'hanno tagliato???
Grazie mille e......Non mollare!!!!

200r

beh,ti aspetta un bel lavoro!
personalmente comincerei dal motore, se ne vale la pena passerei poi alla sabbiatura del telaio e riverniciatura etc..

lquadro

Citazione di: fonzy74 il 17 Dicembre 2012, 17:57:33
Ti consiglio di scattare quanto più foto puoi e di segnarti tutte le viti e bulloni che smonti altrimenti rischi di farti ricoverare al S. Leonardo.
Io infatti ti scrivo dal ospedale Maresca.    øpaperinoø

Hehe speriamo che ci dimettono presto allora. Mi fa piacere sapere che sei di torre del greco! Appena siamo fuori magari andiamo a farci un giro insieme  :bikki: :bikki:

Citazione di: Elvis744 il 17 Dicembre 2012, 18:57:01
Ciao e complimenti per la bella avventura intrapresa!!! Io sono quasi nelle tue stesse condizioni ma a causa del lavoro devo star fermo unpo'di tempo......chiedo una cortesia...potresti fotografare bene l'attacco del codino posteriore del telaio e magari darmi due misure che lo devo ricreare sulla mia dato che l'hanno tagliato???
Grazie mille e......Non mollare!!!!

Dalla foto postata prima non si riescono a vedere gli attacchi? quali misure vuoi sapere di preciso? Purtroppo domani non ci sarò tutto il giorno quindi dovrai aspettare a dopodomani  ???

lquadro

Citazione di: 200r il 17 Dicembre 2012, 22:43:02
beh,ti aspetta un bel lavoro!
personalmente comincerei dal motore, se ne vale la pena passerei poi alla sabbiatura del telaio e riverniciatura etc..

In che senso se ne vale la pena?? Oramai ci sono dentro!! Non si torna indietro  :motosega:

Elvis744

Per farmi capire.....dovrei costruire una lamiera uguale per poi saldarla sul telaio....in quella che sto cercando di sistemare qualcuno l'ha tagliato via !!!!!
Ma senza fretta e grazie mille!!

fonzy74

Per lquadro ;sono di S. Giorgioa Cremano.
Per il giro no problem ma prendo l'altra moto perchè sono anche io alle prese con un restauro x un  59x. "sbemm"

Morèl

e si davvero un impresa non da poco ,ma la passione VERA è anche questo , hai tutta la mia ammirazione  :ok:

Lucariello

Iniziamo.....

Scopo di questa prima fase e` sistemare tutti gli attacchi del telaio in modo che si possa mandare a sabbiare e verniciare a polvere epossidica.....

sarebbe un peccato accorgersi dopo la verniciatura che qualche cosa non combacia bene.....

al punto numero uno nella foto non si capisce bene se l'attacco e` stato modificato o no.... occorrerebbero altre foto e non ultimo il codino originale 43f per capire come calza....

questo e` un punto essenziale in quanto nel 43f questo attacco e` particolarmente soggetto a rompersi poiche` sulla piastrina originale vi e` attaccato anche il portapacchi....

apro una parantesi
Nel 43F di Valerio ( WISH ) ho ricreato l'attacco dal pieno con una piastrina un po piu` spessa e fatto delle boccole su misura ( simili a quelle che sono montate in altri posti ad es. parafango antteriore)in modo che si potesse serrare bene il portapacchi senza schiacciare la plastica del parafango.....
questo perche dopo un po che Valerio lo faceva saldare si rompeva nuovamente.

al punto 2 sembrerebbe che sia stata tagliata la piastrina ad L che ancora i fianchetti ora vado a memoria.. sicuramente il 2kf ha la piastina ma non ricordo se il 43f condivide la piastrina allo stesso posto.. mma dalla foto sembrerebbe di si.

al punto 3 si intravede l'attacco del gommino che tiene il fianchetto 43f ma sembrerebbe ammaccato.... ci vorrebbe una foto di un 43f questo mi fa chiedere..... ma il fiancheto che vi era messo su (2kf) era attaccato con la vite????
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

lquadro

Citazione di: Lucariello il 18 Dicembre 2012, 21:18:31
Iniziamo.....

Scopo di questa prima fase e` sistemare tutti gli attacchi del telaio in modo che si possa mandare a sabbiare e verniciare a polvere epossidica.....

sarebbe un peccato accorgersi dopo la verniciatura che qualche cosa non combacia bene.....

al punto numero uno nella foto non si capisce bene se l'attacco e` stato modificato o no.... occorrerebbero altre foto e non ultimo il codino originale 43f per capire come calza....

questo e` un punto essenziale in quanto nel 43f questo attacco e` particolarmente soggetto a rompersi poiche` sulla piastrina originale vi e` attaccato anche il portapacchi....

apro una parantesi
Nel 43F di Valerio ( WISH ) ho ricreato l'attacco dal pieno con una piastrina un po piu` spessa e fatto delle boccole su misura ( simili a quelle che sono montate in altri posti ad es. parafango antteriore)in modo che si potesse serrare bene il portapacchi senza schiacciare la plastica del parafango.....
questo perche dopo un po che Valerio lo faceva saldare si rompeva nuovamente.

al punto 2 sembrerebbe che sia stata tagliata la piastrina ad L che ancora i fianchetti ora vado a memoria.. sicuramente il 2kf ha la piastina ma non ricordo se il 43f condivide la piastrina allo stesso posto.. mma dalla foto sembrerebbe di si.

al punto 3 si intravede l'attacco del gommino che tiene il fianchetto 43f ma sembrerebbe ammaccato.... ci vorrebbe una foto di un 43f questo mi fa chiedere..... ma il fiancheto che vi era messo su (2kf) era attaccato con la vite????

Ok perfetto domani faccio le foto dettagliate dei tre punti e vediamo un pò se coincidono. Sul punto tre c'è un grosso punto interrogativo perchè l'attacco è tutto storto ed il fianchetto lì non c'era quindi non so come era attaccato. Dall'altro lato era fissato con una vite e poi con le "viti" del fianchetto stesso ( non conosco il termine ma intendo una specie di attacco a pressione). Ma se tali attacchi sono stati modificati è possibile ripristinarli saldandoli nuovi oppure in altro modo?? Vi prego ditemi di si !!! :pazz:

A questo punto mi conviene procedere in questo modo: finisco di smontare tutto e libero totalmente il telaio. Nel frattempo cerco di reperire le plastiche ed il serbatoio del 43f.
Ora posto anche un messaggio nel mercatino per quanto riguarda questi pezzi, se voi ne avete contattatemi pure (magari in pvt così non intasiamo questo post).
Ah dimenticavo se poi avete dei pezzi che proprio non vi servono io li prendo volentieri e vi libero il garage. In cambio avrete l'onore di essere ricordati nell'impresa di riportare al suo splendore una povera xt mutilata o rifatta (decidete voi in base ai gusti)   ::feste::

Citazione di: Morèl il 18 Dicembre 2012, 20:44:53
e si davvero un impresa non da poco ,ma la passione VERA è anche questo , hai tutta la mia ammirazione  :ok:
Citazione di: Cular il 18 Dicembre 2012, 21:35:41
forza forza..lquadro...... batt
Citazione di: Morèl il 18 Dicembre 2012, 20:44:53

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: GRAZIE :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

200r

lquadro

Ragazzi conoscete un sito dove trovare tutte le plastiche??? Voi ne avete? Cerco anche il serbatoio!!

Cular

Citazione di: lquadro il 20 Dicembre 2012, 09:18:28
Ragazzi conoscete un sito dove trovare tutte le plastiche??? Voi ne avete? Cerco anche il serbatoio!!
tutt enon lo so,ma i fianchetti "posteriori" sicuro...!!! quà: butta un okkio.....

http://crosshop.eu/
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marcoxt

la merXX mòla la stà nen an pé !

Cular

Citazione di: marcoxt il 20 Dicembre 2012, 12:58:21
Più precisamente qui :

http://www.crosshop.eu/laterali-portanumero-Yamaha-Xt-600-1984-1986_W0QQidZ8023QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
:ok:

per le altre cose ebay :

quì il serba x esempio....

http://www.ebay.it/itm/Yamaha-XT600-43F-1984-86-Tank-Benzintank-Kraftstoffbehalter-mit-Hutzen-verkratzt-/200862665878?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2ec4590c96&_uhb=1#ht_503wt_699

la mascherina porta faro,anche se non me sembra popo la "sua" boh sarà a foto....

http://www.ebay.it/itm/Yamaha-XT600-XT-600-43F-DT80-DT-80-LC-Lampen-Maske-weis-Body-Cowling-Lampenmaske-/350662229547?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item51a518fe2b&_uhb=1#ht_731wt_699

dai fatti n giro in rete che trovi tuttos piano piano...... e poi te autamo noi a cercà.... :riez:
cerca anche su kedo.com,venditore tedesco rinomato......e  non te abbatte dopo na mezzoretta lo capisci come funziona il sito...! #risatona#

ari-forza ari-forza.....e tempo al tempo....... ;:juha;:

marcoxt

la merXX mòla la stà nen an pé !

fonzy74

lquadro

Procede un po' a rilento. Sto ancora cercando di liberare il telaio. Sto avendo un po' di difficoltà con tutte le viti bloccate,arruginite ma soprattutto diverse. Negli anni hanno messo viti e bulloni a caxxo spesso senza rondelle. Non riesco ad usare più di due volte la stessa chiave...svitoil a litri ma da solo non basta. Anche se con qualche maledizione non mollo!!!

andrea3112

c'ho un po di bulloneria e dei ricambi vari tra plastiche e accessori del 43 f , fammi sapere quello che ti serve e buon lavoro

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

MarGio

un consiglio per le viti
spruzzaci del wd40 una o due volte al giorno
ripeti l'operazione per due/tre/quattro giorni
poi prova a svitare
non forzare da subito, corri il rischio di spaccarle
e spanare ...  e poi sò kazzi
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

lquadro

Oggi sono un pò depresso ed in fase di stallo. non so come sfliare il motore senza far schizzare l'ammortizzatore posteriore e morire.  :sob: :sob: :sob: :sob:

eraunanotte

Citazione di: lquadro il 22 Dicembre 2012, 12:20:04
Oggi sono un pò depresso ed in fase di stallo. non so come sfliare il motore senza far schizzare l'ammortizzatore posteriore e morire.  :sob: :sob: :sob: :sob:

Tradurre in italiano plz

Gna

Luogo origini: Palermo

lquadro

lquadro

Citazione di: andrea3112 il 21 Dicembre 2012, 15:52:37
c'ho un po di bulloneria e dei ricambi vari tra plastiche e accessori del 43 f , fammi sapere quello che ti serve e buon lavoro

;:bananasaluta:;

Ciao andrea hai mp  ;D

lquadro

Chi ha dimestichezza con Kedo mi può aiutare per tutte le plastiche?? Grazie

fonzy74

Scusa se mi permetto ma io penserei x ultimo alle plastiche. Dalle immagini della mto che abbiamo visto penso che c 'è ne voglia di tempo x prendere le plastiche.

lquadro

Citazione di: fonzy74 il 22 Dicembre 2012, 19:54:22
Scusa se mi permetto ma io penserei x ultimo alle plastiche. Dalle immagini della mto che abbiamo visto penso che c 'è ne voglia di tempo x prendere le plastiche.

Devo fare un pò di preventivi e capire i vari costi altrimenti non riesco a tenere tutto sotto controllo. Il fatto che le stia cercando non vuol dire che le prendo subito. Per alcuni giorni mi devo fermare un attimo con i lavori ma per non perdere tempo mi porto avanti con il lavoro per queste ricerche.

PS: su kedo con i codici 29378 - 29379 - 29380 cosa intende??

lquadro

Ho fatto le foto ad i 3 punti che mi segnalavi Lucariello. Mi sa che dei rammaggi sono stati fatti.

il punto 1)

il punto 2) lato esterno dove non è presente l'attacco a "L"

il punto 2) lato interno dove credo sia stato tagliato qualcosa

il punto 3) ignoro cosa sia

lquadro

Questa è una foto dei collettori come posso ripristinarli?? Cosa uso per grattare via quella ruggine? Ho notato che ci sono un paio di piccoli buchetti creati dalla ruggine esiste qualcosa tipo "pasta" da spalmarci sopra? Se ci sono dei link di riferimento fatemi sapere

Christian

Sono andato a leggere il tedesco per te.....

29378: Kotflügel vorn, OEM (für Clean White) Verwendung: XT600Z'84(34L)
Parafango anterione  non originale bianco per XT600Z'84(34L) ovvero il primo tenere
....a .... 149,53 € :drog: :drog: :drog: :drog:

29379 : Artikel 29379: Kotflügel hinten, weiß/clean white (OEM) Verwendung: XT600Z'84 (34L), XT600-'86 (43F)
Parafango posteriore non originale, bianco per XT600Z'84 (34L), XT600-'86 (43F) ovvero primo tenere e primo 600 (43F)

29380: Seitendeckel rechts, OEM (für Clean White) XT600Z'84(34L)
Plastica laterale DESTRA per primo tenere .... non originale, bianca
...... a 151 Euro ... ma sooonoooooo fuooooooriiiiiiiiii! .... e non si sono neanche sprecati a mettere la foto.

Io andrei di ebay, mercatino questo forum o mostre scambio, trovandole originali!
... poi che con tutti i soldi che risparmi ti compri anche un XT500 .... nuova

L'idiozia umana non ha limiti

Lucariello

la scritta OEM indica che sono pezzi ORIGINALI ecco perche costano tanto....

ho dato una okkiata veloce alle foto sembrerebbe che l'attacco posteriore del codino sia integro.. non ho prestato attenzione alle altre... cerchero di farlo domattina....

se non dovessi riuscirci perdonami.... nel frattempo auguri di buon Natale a te e a tutti quelli che condividono questa passione.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

jj747

se puoi ogni tanto fai visita col "caffè in mano" presso le autodemolizioni ogni tanto qualche xt esce vedi la zona di salerno/battipaglia
Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.
O' ciucc buon s' ver ngopp a sagliut!!!