News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Telaio 43f

Aperto da amedeo p., 01 Giugno 2016, 12:09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Cunningham

Citazione di: amedeo p. il 07 Giugno 2016, 15:50:44
E' possibile che sia entrata acqua da sotto il codino dietro,
dove si congiungono i due tubi, infatti la lamina orizzontale con i due bulloncini
è stata risaldata secondo me, ed è parecchio arruginita.

Magari è stata un periodo all'esterno ferma e cosi si è fatto ristagno umido proprio li dove poi è marcito -ninzo'-
si accumula sempre li l'acqua
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Citazione di: Cunningham il 07 Giugno 2016, 18:15:38
si accumula sempre li l'acqua

Non potevano fare uno scolo?? :incx:

Cunningham

Citazione di: amedeo p. il 07 Giugno 2016, 19:20:17
Non potevano fare uno scolo?? :incx:
sotto dovrebbe esserci un forellino....che poi si tappa con il fango  ::)
o perlomeno sul TT c'è
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Allora troverò ancora più marciume :-X

Se la corrosione fosse solo del tubo del telaio posteriore alla fin fine
una volta risaldato potrei stare tranquillo, ma se si estende al telaio ''vero'' della moto...

Cular

io non penso lo rattopperei almeno da quello che dite e da quello che vedo..! frullino e via pezzo nuovo risaldato a mestiere......certo s etratta del telaio,non di lamierati come le auto......boh forse sto dicendo na cazzatola..... :confuso:

na cosa è sicura però non ce farei OFF..... #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

amedeo p.

Citazione di: Cular il 08 Giugno 2016, 13:33:28

na cosa è sicura però non ce farei OFF..... #risatona#

Ma è solo il telaietto posteriore -ninzo'-

amedeo p.

Comunque ho parlato con mio cugino e dice che lui la potrebbe saldarla a filo continuo,
andrebbe bene secondo voi?

Poi la vedrà e vedrò cosa mi dice... ma avevo pensato di fara saldare una lamina che va dall'attacco inferiore della
pedana fino alla piastra del cavalletto così da irrobustire tutto. Cosa ne pensate?

Il problema è che cosi facendo la piastrina saldata sarebbe perpendicolare al tubo :confuso:

Come mi secca smontare tutta la moto :cry:

Cular

Citazione di: amedeo p. il 09 Giugno 2016, 13:51:29
Ma è solo il telaietto posteriore -ninzo'-
si sempre di telaio trattasi.....cmq.....anche se non è un punto "critico".......cos' off io on ce lo farei.....
figurati caro non lo facevo con la moto sana..... øpaperinoø

Citazione di: amedeo p. il 09 Giugno 2016, 13:59:17
Comunque ho parlato con mio cugino e dice che lui la potrebbe saldarla a filo continuo,

Poi la vedrà e vedrò cosa mi dice... ma avevo pensato di fara saldare una lamina che va dall'attacco inferiore della
pedana fino alla piastra del cavalletto così da irrobustire tutto. Cosa ne pensate?

Il problema è che cosi facendo la piastrina saldata sarebbe perpendicolare al tubo :confuso:

Come mi secca smontare tutta la moto :cry:

mah ho capito che vuoi fare...... a sto punto io salderei direttamente un nuovo tubolare....... -ninzo'- secondo me sarebbe meglio..... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

amedeo p.

Citazione di: Cular il 09 Giugno 2016, 14:21:13
si sempre di telaio trattasi.....cmq.....anche se non è un punto "critico".......cos' off io on ce lo farei.....
figurati caro non lo facevo con la moto sana..... øpaperinoø

mah ho capito che vuoi fare...... a sto punto io salderei direttamente un nuovo tubolare....... -ninzo'- secondo me sarebbe meglio..... -ninzo'-

Non saprei -ninzo'-

Cular

Citazione di: amedeo p. il 09 Giugno 2016, 14:25:07
Non saprei -ninzo'-
mah forse essendo solo quel punto non critico diciamo ,prima devi far saltare via tutto il fracico e a seconda poi di quanto materiale rimane la valuti il da farsi,s eviene via poca roba e la maggior parte del materiale rimane la puoi farlo saldare rattoppando...se nce rimane poco de solito va via tutto e si risalda uno nuovo de solito cos' fanno in carrozzeria..... -ninzo'- prova se se puoi a farla vedere ad un carrozziere(iol più onetso possibile) e senti che dice  -ninzo'-

Drag8

Citazione di: amedeo p. il 09 Giugno 2016, 13:59:17

In dima determinati lavori sono abbastanza semplici x me l,importante è che stia bene il canotto di sterzo e avere un donatore sano  ::)
Non basta saper saldare infissi x fare certi lavori e prendersene le responsabilità bisogna esse competenti e i costi dei competenti superano quelli di un nuovo telaio e punzonatura in MTC.  ::)

amedeo p.

Citazione di: Drag8 il 09 Giugno 2016, 14:56:19

In dima determinati lavori sono abbastanza semplici x me l,importante è che stia bene il canotto di sterzo e avere un donatore sano  ::)
Non basta saper saldare infissi x fare certi lavori e prendersene le responsabilità bisogna esse competenti e i costi dei competenti superano quelli di un nuovo telaio e punzonatura in MTC.  ::)

Quindi dovrei trovare un telaio da cui prendere i pezzi?

Cular

Citazione di: amedeo p. il 09 Giugno 2016, 15:00:03
Quindi dovrei trovare un telaio da cui prendere i pezzi?
#risatona#

::) ::) MTC punzonatura !!!! ::)

Cunningham

Citazione di: Drag8 il 09 Giugno 2016, 14:56:19

se ha un minimo di dimestichezza con la saldatrice a filo potrebbe sovrapporre una sezione di tubo e saldarlo tutto attorno

Amedeo......non ascoltare Cular che ieri sera era sclerato e non connetteva...... hahaha

amedeo p.

Cunny e invece fare una cosa così??

Cunningham

ma si,se è un muletto che userai solo per divertimento ci puoi fare quello che vuoi  :ok:

Cular

Citazione di: Cunningham il 09 Giugno 2016, 18:29:06

Amedeo......non ascoltare Cular che ieri sera era sclerato e non connetteva...... hahaha
øpaperinoø ieri sera si parlava di tubbbbbi di gomma.....oggi no...ho solo condiviso ciò che è stato detto poco sopra... ::) :riez:.....sempre a screditare vecchia zitella ferociona....... :incx: øpaperinoø

Drag8

Citazione di: Cunningham il 09 Giugno 2016, 18:29:06
se ha un minimo di dimestichezza con la saldatrice a filo potrebbe sovrapporre una sezione di tubo e saldarlo tutto attorno

X tre quattro anni va bene tutto ma saldature a caso accelera la decomposizione di quel telaio.

Alcuni rottami da off con cui gironzolo stanno pure peggio li abbandono solo quando non so più dove saldare fazzoletti   ::)

Cunningham

Citazione di: Drag8 il 09 Giugno 2016, 21:57:44

X tre quattro anni va bene tutto ma saldature a caso accelera la decomposizione di quel telaio.

ma certo a volte indebolisci di più saldando,però su quel tubo qualcosa ci deve pure mettere  -ninzo'-

Cular

Citazione di: Drag8 il 09 Giugno 2016, 21:57:44

li abbandono solo quando non so più dove saldare fazzoletti   ::)
#risatona# ::) e quanno li abbandona lui potete sta certi che so irrecuperabili.......... #risatona# :mvv:

Cular

Citazione di: Cunningham il 09 Giugno 2016, 22:24:07
ma certo a volte indebolisci di più saldando,però su quel tubo qualcosa ci deve pure mettere  -ninzo'-
si infatti,n'arto tubo sano ecco che ce deve mette....! #risatona#

amedeo p.

Ragazzi c'è questa vite dell'airbox che mi sta facendo dannare:

Come posso fare per toglierla?

Ho provato con le punte del dremel ma ne ho consumato due senza successo

si vede la polverina arancione che hanno lasciato consumandosi.
Ho provato con una punta del trapano ma niente

Era già cosi con la testa consumata quando ho provato a svitarla, non è modo di acchiapparla

E' proprio quella più infossata, che jella :incx: :incx:

amedeo p.

amedeo p.

Un'altra domanda: questa saldature sul forcellone sono normali?

Cunningham

Citazione di: amedeo p. il 14 Giugno 2016, 20:01:55
Un'altra domanda: questa saldature sul forcellone sono normali?

NON TI MUOVERE PRIMA CHE SI AUTODISTRUGGA IN 20 SECONDI !!

si è normale il forcellone  :riez:

amedeo p.

Citazione di: Cunningham il 14 Giugno 2016, 20:10:34
NON TI MUOVERE PRIMA CHE SI AUTODISTRUGGA IN 20 SECONDI !!

si è normale il forcellone  :riez:
:contrar:

Che bello il forcellone in lega comunque :soddisfatto:

amedeo p.

Citazione di: amedeo p. il 14 Giugno 2016, 19:58:57
Ragazzi c'è questa vite dell'airbox che mi sta facendo dannare:

Come posso fare per toglierla?

Ho provato con le punte del dremel ma ne ho consumato due senza successo

si vede la polverina arancione che hanno lasciato consumandosi.
Ho provato con una punta del trapano ma niente

Era già cosi con la testa consumata quando ho provato a svitarla, non è modo di acchiapparla

E' proprio quella più infossata, che jella :incx: :incx:

Nessuna idea??

ferrovecchio

Non riesco dal telefono a vedere bene la foto.

Hai provato a forarla perpendicolarmente con il trapano (punta piccola e bassa velocità)?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Punta piccola cioè più o meno da quanto?

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 15 Giugno 2016, 15:40:04
Punta piccola cioè più o meno da quanto?

1,5.... il problema è centrare il foro e rimanere perpendicolari... una volta fatto il buco non ti sarà difficile toglierla scalzandola dalla filettatura.

Mi raccomando la punta deve essere di ottima qualità e fatta girare pianissimo.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Ok grazie, domani provo :ok:

amedeo p.

Comunque ieri ho iniziato a smontare pian piano. Ho rimosso
tutte le condutture elettriche e idrauliche del motore.

Volendo lasciare il telaio nudo, quale sequenza di smontaggio consigliate
per le componenti motore-forcellone-forcelle?

Marchinovis

:miii: condutture elettriche ed idrauliche  è bellissimo ! Ma che stai a demoli' una palazzina?  hahaha
Per lo smontaggio non importa la sequenza , l'importante è che ti fai molte foto per rimontare tutto come stava in origine ( sempre che nel frattempo qualcun'altro non abbia già fatto quello che stai facendo te e magari rimontato un po a caxxo) , però se tutto funzionava poco importa  -ninzo'- .
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Il 2kf l'ho messo su un Trespolo ( :riez:) dopo aver tolto il paracoppa, poi ho tolto ruota anteriore, poi la ruta posteriore, poi le forcelle, poi il forcellone. A quel punto ho mollato il motore e sfilato il telaio. Il motore è rimasto sul trespolo....

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 17 Giugno 2016, 08:53:45
Il 2kf l'ho messo su un Trespolo ( :riez:) dopo aver tolto il paracoppa, poi ho tolto ruota anteriore, poi la ruta posteriore, poi le forcelle, poi il forcellone. A quel punto ho mollato il motore e sfilato il telaio. Il motore è rimasto sul trespolo....

Spiegato il mal di schiena!  :riez: