News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Funziona! (was: Ancora fermo! (was: Mancanza di compressione????))

Aperto da paolino paXino, 10 Agosto 2005, 13:35:08

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino paXino

Citazione di: fabrizio (fab2kf) il 02 Settembre 2005, 10:21:39
Ciao dato che le hai provate tutte, perche non provi a farti un giro senza il tappo della benzina, i tenerè avevano il tappo difettoso infatti si otturava lo sfiato dell'aria, nn ti costa niente, 5 minuti e ti togli la curiosità. A me succese una cosa del genere, 2 mesi di patimenti, carburatore centralina, bobbina e statore sostituiti , ma niente, e indovina cos'era?  :riez:
Yes - fatto... poi ho "controllato visivamente" come scende la benza dal serbatoio! Scende, scende, con il tappo o senza!

CMQ grazie  :adel: ???

paolino paXino

Altro che mancanza di compressione!
Altro che carburazione sballata!
S T A T O R E  - manco a dirlo, avevate ragione voi (me lo avete detto talmente in tanti, che non so più a chi dare il merito... quindi lo do a tutto il forum!
Ho sostituito lo statore con uno avuto in prestito, e la moto è partita al primo colpo...
ora sarà anche da ricarburare, ma... è partita!

A presto...

nux

Citazione di: Paolino PaXino il 14 Settembre 2005, 09:32:12
S T A T O R E  - manco a dirlo, avevate ragione voi (me lo avete detto talmente in tanti, che non so più a chi dare il merito... quindi lo do a tutto il forum!
Ho sostituito lo statore con uno avuto in prestito, e la moto è partita al primo colpo...

A presto...

posso vedere una foto dello statore?     mi sa tanto di comprarne uno, tanto prima o poi dovrà servire!

fabrizio (fab2kf)

tarci672kf

A presto...

:girrrr:  che culo!  :banana: :banana: :banana: :banana: ci ho azzeccato!!! :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Lucariello

Tutto è bene cio che finisce bene.......

e permettimi di giocarci un po su........
per la serie... te l'avevo detto...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

paolino paXino

Citazione di: Lucariel il 14 Settembre 2005, 14:41:12
Tutto è bene cio che finisce bene.......

e permettimi di giocarci un po su........
per la serie... te l'avevo detto...

'nfatti... cioè... cap'to??!?!   :-\ ieri me ne sono andato in giro tutto il giorno sotto l'acqua - oggi ho un mal di gola che mi si porta... macchemmifraga? sono troppo felice (scusa Feli'...) pardon, sono troppo contento!!!

:)

Ora devo solo sistemare la carburazione (è magra, mi pare... scoppietta in rilascio e tende a rimanere accelerata!), e poi pregare....

sì, che devo mettere la guarnizione di carta al carterino del motorino d'avviamento, che senza quel minimo spessore, mi va  comprimere troppo gli ingranaggi , che 'n'ce la ponno fa'...
allora ho comprato il cartone apposito (2,50 €!!!) ... più tardi andrò di matita e taglierino :)
  :pazz:

nux

A presto...

non è che puoi postare una foto dello statore...

???
grazie   

paolino paXino

Citazione di: nux il 15 Settembre 2005, 09:16:17
non è che puoi postare una foto dello statore...

Volentieri...
ma vuoi una foto dell statore "andato" (che posso postare anche oggi!) o quella del funzionante? Per quella ti toccherà aspettare ch'io rismonti la moto...  :adel: ???

nux

Citazione di: Paolino PaXino il 15 Settembre 2005, 12:22:03
Volentieri...
ma vuoi una foto dell statore "andato" (che posso postare anche oggi!) o quella del funzionante? Per quella ti toccherà aspettare ch'io rismonti la moto...  :adel: ???

mi basta quello andato, giusto per avere un idea..., la tua motina è meglio che non la tocchi... :riez:

paolino paXino

Ecco qui... spero renda l'idea - ho cercato di illuminarlo al meglio!
L'elemento nero che si vede in basso nella foto è il pick-up (captatore), che prende il segnale dalle tacche sul volano e le invia alla centralina per dire "Uè, facimm 'a scintill'!!!!"  pazz2

paolino paXino

Tlack (giro la chiave e accendo il quadro)  :rishock:
Click (pigio il bottoncino magico... Quello dell'avviamento elettrico!)
Vr (il motorino gira un incanto, ho rimesso la guarnizione al suo carterino, chè ieri pigiava troppo gli ingranaggi - e di giro ne fa forse a malapena uno, prima che....)
BrooooOOOOOMMMMMM!!!!

È partita!! Ca**o, è partita!!!
Al primo colpo, con i rubinetti chiusi, con la moto appena rialzata da terra!!!
Dopo dieci minuti che il motore non girava... A freddo... Miiiiiii...  :vino:  :vino: :superck:

Ma quanto sono felice???? (aridaje, scusa Feli'!) quanto sono contento???

Evvaiiiiiiiiiiiiiii (è un quarto d'ora che pigio quel cavolo di bottoncino, poi quello rosso, e ancora il grigio...)

Lucariello

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

nux

Citazione di: Paolino PaXino il 15 Settembre 2005, 15:16:03
Tlack (giro la chiave e accendo il quadro)  :rishock:
Click (pigio il bottoncino magico... Quello dell'avviamento elettrico!)
Vr (il motorino gira un incanto, ho rimesso la guarnizione al suo carterino, chè ieri pigiava troppo gli ingranaggi - e di giro ne fa forse a malapena uno, prima che....)
BrooooOOOOOMMMMMM!!!!

È partita!! Ca**o, è partita!!!
Al primo colpo, con i rubinetti chiusi, con la moto appena rialzata da terra!!!
Dopo dieci minuti che il motore non girava... A freddo... Miiiiiii...  :vino:  :vino: :superck:

Ma quanto sono felice???? (aridaje, scusa Feli'!) quanto sono contento???

Evvaiiiiiiiiiiiiiii (è un quarto d'ora che pigio quel cavolo di bottoncino, poi quello rosso, e ancora il grigio...)

sono contento per te... :rir: :1:

??? ???

tarci672kf

:ok:  :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: capisco benissimo la tua felicità  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

sono contento per tè :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

nux

spider

A presto...

Paolino , siccome ho anch'io gravi problemi di avviamento mi sapresti dire , togliendo la candela e la pipetta e avvicinando il cavo a massa, quanto era lunga la scintilla  prima e dopo il cambio dello statore ?
Nel mio caso la scintilla e' compresa tra 0,5 e 0,9 cm di lunghezza ma non so se si tratta di una lunghezza sufficiente.

Grazie.

Spider

tarci672kf

:) penso che la lunghezza dell'arco sia sufficiente. cerca di notarne anche il colore: se è blu dovrebbe andare bene mentre se è rossa è un pò deboluccia .

spider

Si', e' blu.
Ma allora perche' non vuole partire ? Ci sto uscendo letteralmente pazzo!

Sta diventando un romanzo che puoi leggere qui https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=16245.0

Sono sull'orlo del suicidio!

Spider.

tarci672kf

:miii: :miii: :miii: caXXo mi dispiace.... calma e sangue freddo e tieni duro.... io nn saprei come aiutarti :bye:

paolino paXino

Citazione di: spider il 17 Settembre 2005, 11:53:03
Paolino , siccome ho anch'io gravi problemi di avviamento mi sapresti dire , togliendo la candela e la pipetta e avvicinando il cavo a massa, quanto era lunga la scintilla  prima e dopo il cambio dello statore ?
Nel mio caso la scintilla e' compresa tra 0,5 e 0,9 cm di lunghezza ma non so se si tratta di una lunghezza sufficiente.

Domani nel pom penso di smontare la candela e darle una pulita... proverò e ti farò sapere!