News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Distribuzione=Tribolazione: come smonto il volano?

Aperto da tororosso, 30 Aprile 2008, 10:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

ilsardoSchirru

il MERAVIGLIOSO CENTAURO ti ha portato alle vie legali quindi penso che quando torni dalle vacanze per vie legali dovrai rispondere

mi sembra che le foto del prima e dopo siano state scattate senza l'opzione di visaulizzazione della data che sarebbe stato perfetto e inconfutabile, ma visto che sono dei files digitali hanno una data di creazione e credo vada bene comunque

i tempi utili per mostrare questa prova te li indicherà il tuo legale, ma credo che se il "noto studio legale" ne fosse a conoscenza si darebbe una calmata

P.S. continuo comunque a essere convinto che yamaha italia dovrebbe essere messa a conoscenza, i concessionari non possono fare quello che vogliono, firmano un contratto con la casa madre che li vincola per tante cose per questo spesso soffrono (e soprattutto in questo caso chi se ne fott..) nel sentirsi alle dipendenza di qualcuno

PaTrYcK

i tempi legali sono di un anno dopo aver presentato entro 8 giorni dalla scoperta del danno una comunicazione scritta...e questo l'ha fatto, quindi ha tempo 1 anno...

x quanto riguarda il motore sono loro a dover dimostrare che il motore era gia' rotto, non il contrario, la legge parla chiaro, e comunque una officina che si vede arrivare un motore cosi distrutto deve per legge segnare che presenta dei diffetti evidente, per assurdo se tu porti un motore tutto rotto, gli dici di smontarti una fesseria e loro non indicano nella bolla che il motore presenta dei vizi tu puoi fare il furbo e farti pagare tutto...

questo ovviamente non e' il caso di tororosso, ma e' giusto x far capire che loro non hanno nessuna carta da giocarsi, sono in torto marcio e pensano di cavarsela con una lettera di un avvocato senza capo ne coda...

forza tororosso!

tororosso

Citazione di: ilsardo il 24 Giugno 2008, 21:05:28

mi sembra che le foto del prima e dopo siano state scattate senza l'opzione di visaulizzazione della data che sarebbe stato perfetto e inconfutabile, ma visto che sono dei files digitali hanno una data di creazione e credo vada bene comunque

Mi sono posto il problema anch'io...la data in sovrapposizione dipende da quelle impostata nella fotocamera e non è quindi "assoluta", io posso scattare oggi una foto con sovrapposta qualsisi data se resetto il calendario della fotocamera, non penso che possa essere un'indicazione attendibile. Diversa la questione delle data di creazione del file, da verificare.
Ma pensa tu se mi devo fare sti film per un danno che con un minimo di onestà avrebbe gia dovuto essere riparato. :nooo:

Ps.
Grazie a tutti dell'appoggio, il vostro sostegno e i vostri consigli sono la parte positiva di tutta la faccenda! #friends#

luke76r

Citazione di: tororosso il 24 Giugno 2008, 12:45:10
Umiltà, altra parola sparita dal vocabolario.
Il denaro autorizza a comportarsi come si vuole, è questa la convinzione che va diffondendosi. Purtroppo troppo spesso i fatti la confermano.

Questo penso fosse contro la legge anche prima delle ultime "modifiche", come minimo senza valore legale.

Già. Ora sentirò cosa dice Luca riguardo ai tempi entro cui posso far valere le mie ragioni, ma mi pare siano abbastanza lunghi.
Il 1° luglio parto per le vacanze in camper e non voglio farmele rovinare da gente del genere, per cui rimando tutto a dopo. Intanto forse ho trovato un motore, ma, per dirla alla Trapattoni, "non voglio dire gatto prima di averlo nel sacco!"

Leggo solo ora gli sviluppi chiamami così ci incontriamo e gli rispondiamo a dovere....a questo "noto studio".......
così vediamo se voglionono veramente la guerra o cercano solo un armistizio.
Toro non ho il tuo numero contattami tu che almeno rispondiamo subito poi rimandiamo il tutto a dopo le vacanze, anzi guarda le vacanze goditele che a loro qualcuno ci penserà al posto tuo
Cià  ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

gionni

Tororosso, se posso dire la mia, la lettera che ti ha mandato lo studio legale è abbastanza doverosa, vogliono solo vedere se fai sul serio o se è un bluff. A questo punto, però, io incaricherei uno studio legale di scrivergli una bella contro-lettera, perchè, se lo fai tu e fai qualche sbaglio, loro utilizzeranno questo sbaglio contro di te. Mi sembra che siano in torto marcio, ma a questo punto è fondamentale trovare testimoni a tuo favore.
Ti saluto e tifo per te nella risoluzione positiva di questa vicenda e, ricorda, chi la dura la vince!.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

harry potter

pazzesco, dire che sono dei maccellai è poco  :rishock:

in quelle condizioni non l'avrei ritirato, avrei chiamato la GDF e li avrei denunciati sul posto per truffa

non mi risulta leggendo questo post che hai firmato qualche documento di presa in carico (non sò come si chiama il loro documentoi di accettazione) con descritte delle condizioni del genere.

e anche se li hai autorizzati telefonicamente?

non sono un legale, ma verbo volas e scritto resta (con il latino sono na frana  hahaha)   doc

comq in bocca al lupo per la causa, spero che riesci a fargli il culo, dissanguali, a certa gente non bisogna permettere di continuare a lavorare  "sbemm"
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

luke76r

Tororosso è fuori quindi, non me ne voglia lui, vi aggiorno un pò io,
alla lettera dei legali non sarebbe neanche necessario rispondere perchè avendo tororosso denunciato il vizio entro 8 giorni dalla scoperta ora ha un anno per proporre un azione di danni.......cmq sia alla lettera del legale della concessionaria è già stata inviata una risposta....ora però, visto che quella risposta non avrà altro esito che fargli constare la presa di posizione di tororosso, bisognerà attendere il suo ritorno dalle ferie per sapere di preciso cosa voglia fare perchè a questo punto una semplice lettera non basterà di sicuro a far muovere il concessionario e suoi legali di un passo.
Purtroppo quando si arriva a certi sviluppi serve altro altrimenti si rimane alla sua parola contro la loro.....

vixt

Faccio tanti auguri a Tororosso per l'incredibile vicenda!

Per quanto riguarda la concessionaria "il Centauro" sita a Cagliari,si sappia che è conosciuta anche tra i motociclisti di Sassari per quanto siano poco seri. :incx: Questa però è una magra consolazione.

Ho uno zio meccanico e ne conosco diversi, che più volte mi hanno aiutato;in genere so per certo che loro per legge devono fare un lavoro a regola d'arte. Se si riscontra un vizio nel lavoro può essere contestato con l'ausilio di un altro meccanico competente (non uno che smonta pezzi in una concessionaria, esiste un'albo apposito,dove sono indicate tali persone,che devono avere un certo numero di anni verificati di esperienza in quel campo ecc.),che offre dimostrazione del contrario.
Il fatto che loro abbiano accettato di eseguire il lavoro emettendo anche una fattura li rende responsabili di tutto.
I meccanici che non vogliono grane,alcune moto-macchine,che sono vecchie non le accettano nemmeno(potrebbero essere fonte di problema perchè alcune cose si rompono solo provando a smontarle). Se mentre smontano qualcosa si rovina qualcosaltro,devono provvedere a ripristinarne la funzionalità a loro spese perchè è un loro dovere,e  questo è antieconomico per loro,ergo non accettano il mezzo da subito!
Quello che è successo a Tororosso è una dimostrazione lampante della serietà della concessionaria e del personale incompetente del quale si serve.
Cosa differente se un meccanico decide comunque di fare il lavoro a suo-tuo rischio, però a titolo di favore e senza chieder compenso per la prestazione (in quel caso niente rimborsi e...zzi tuoi!)

Tororosso fatti valere,devi pensare a quel motore come se fosse un figlio rovinato a vita per un'operazione sbagliata da dottori incompetenti!
Vittorio

tororosso

Rieccomi qua! Per fortuna sono ancora in ferie sino al primo di agosto, per cui scorazzo qua e la ospite di amici e parenti!

Citazione di: vixt il 25 Luglio 2008, 19:50:48
Tororosso fatti valere,devi pensare a quel motore come se fosse un figlio rovinato a vita per un'operazione sbagliata da dottori incompetenti!

:miii:

:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

Capisco cosa vuoi dire #friends#, ma comunque  :migrattiball:
Appena riusciamo a vederci con Luke decideremo come muoverci. :ciao:

luke76r

Citazione di: tororosso il 26 Luglio 2008, 17:48:38
Rieccomi qua! Per fortuna sono ancora in ferie sino al primo di agosto, per cui scorazzo qua e la ospite di amici e parenti!

:miii:

:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

Capisco cosa vuoi dire #friends#, ma comunque  :migrattiball:
Appena riusciamo a vederci con Luke decideremo come muoverci. :ciao:

Non c'è fretta come giustamente scritto da qualcuno dopo che hai denunciato le difformità e vizi entro 8gg hai un anno di tempo per far valere i tuoi diritti giudizialmente.....
Ti ho inviato una mail con la prossima lettera se hai un minuto dalle uno sguardo e fammi sapere
Per ora buone vacanze!!! ???

PaTrYcK

tororosso!!!!!!

non abbiamo piu' avuto notizie ruguardo gli sciagurati del centauro...

hai deciso di lasciar perdere???????

tororosso

Settembre porterà consiglio (legale!). Odio le beghe legali, la burocrazia e gli annessi e connessi....son capace di lasciar scadere un assegno per la pigrizia di andare in banca ad incassarlo (18 euro! Sig!). D'altra parte mi rode... :akrd:

PaTrYcK

si ti capisco perfettamente, ma in questo caso non e' solo il valore economico, ma davvero la presa x i fondelli che fa davvero male...

tororosso

Infatti! I soldi sono il meno, è il loro comportamento da censurare! :contrar:

gianfranco1104

tororosso

Citazione di: gianfranco1104 il 13 Novembre 2009, 16:34:17
com'è andata a finire???

Come loro contano che vadano a finire questi casi, non ho avuto voglia e tempo di fargli causa. Ho montato un motore nuovo e spero che i soldi che rubano debbano spenderli tutti in medicine. :akrd:

Pisolo

Sono attaccato al pc dalle 21 di stasera per leggermi questa never ended history dai risvolti a dir poco ... grotteschi :miii:

La mia domanda è:

Riassumere la vicissitudine per sommi capi scrivendo in Yamaha?

Oppure sporgere denuncia di danneggiamento in Polizia o dai C.C. ...per casi del genere (luke76r lo confermi o meno) penso che la diatriba sia trattabile a mezzo giudice di pace :dubbio:

Però lasciar perdere ...oltre a dargliela vinta (il danno), si crea per loro una sorta di "precedente" per futuri clienti con la certezza di cavarsela al 100% (la beffa :incx: )

Che storia ...da far cmq sapere a Yamaha e alle maggiori testate giornalistiche di settore ...a stretto giro di posta e magari con una sorta di sottoscrizione del forum (voglio poi vedere se ci citano TUTTI) >:(     

P.S.: Col senno di poi (ma capisco che si fa presto a dirlo "sbemm") ...non avresti nemmeno dovuto ritirare il motore dalla concessionaria ...poi avevano voglia a "giustificarsi con Yamaha" e il mondo intero :contrar:

gianfranco1104

il sig centauro... è convinto di aver vinto!
ma se ci pensi bene... chi sapendo di cosa è successo... e le voci girano...
porterebbe li a riparare la moto???
io non di sicuro...
meno male che nel 2008 mi hanno rifiutato di controllarmi la moto... chissà cosa avrebbero combinato...
e sapete perchè han rifutato??? perchè erano pieni...

oltrechè incompetenti... sono anche stronxxi!!! mi spiego...

ero in ferie... e l'unico mezzo era l'xt...
gli ho spiegato la situazione... che il 20 agosto sarei dovuto ripartire...
e che l'unico mezzo che avevo era l'xt... e che già da 2 gg ero a piedi...
e 2 gg su 14 gg di ferie sono una marea...
mi han risposto... puoi portarla la prima decade di ottobre....

gli stavo per dire... mi prendi per il culo???
ho preferito andare... comprare tutto il trittico bobina, pippetta centralina via soliti canali e tentare da solo...
anche perchè quello dopo... senza neanche aver visto la moto... mi voleva sostituire lo statore...
poi si lamentano perchè diciamo che sono degli incompetenti....

meno male che un mio amico mi ha prestato la sua moto.. altrimenti... vacanze rovinate!

p.s.
era la bobina...
;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;

SNOOPY L'AFRICANO

si ma una cosa del genere mi avrebbe indotto a rivoltare un paio di scrivanie.. scusate ma son fatto così, a volte cose del genere ci vogliono anche. ho capito che a voler fare sempre la persona retta e corretta, si ha sempre una pigna su per il culo
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Pisolo

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 14 Novembre 2009, 09:17:09
si ma una cosa del genere mi avrebbe indotto a rivoltare un paio di scrivanie.. scusate ma son fatto così, a volte cose del genere ci vogliono anche. ho capito che a voler fare sempre la persona retta e corretta, si ha sempre una pigna su per il culo

a chi lo dici ...di natura sono già ad "innesco facile" ...figuriamoci quando mi schiaccino i calli avendo poi ragione(!)

purtroppo però, le vie di fatto non possono che cagionare il torto assoluto ...anche se molte volte, in questa vita che ci propina trattamenti come quello subito dal buon tororosso, il lasciar qualcuno così  barellaæ dovrebbe esser addirittura tutelato dalla legge (alla stregua di una legittima difesa >:( )

Però, permettetemelo, una simil-raccolta firme tra noi XTisti (da inviare in Yamaha, a Motociclismo e ai club Ufficiali), la farei senza pensarci troppo su ...non fosse altro per le nuove leve o gli ignari utilizzatori di tale "concessionaria" (mi vergogno persino a definirla così :incx: :incx: :incx: )   

gianfranco1104

un bel cartello grandezza tipo elettorale... con le foto... e la scritta... noi lavoriamo così...
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Pisolo

Citazione di: gianfranco1104 il 14 Novembre 2009, 10:24:31
un bel cartello grandezza tipo elettorale... con le foto... e la scritta... noi lavoriamo così...
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

:nonsi:

in questo modo, se fatto poi da un singolo, si rishia l'immediata denuncia penale per diffamazione; diverso discorso è se la cosa viene avvalorata da una bella riga di firme o pubblica sottoscrizione che dir si voglia ...altrimenti è meglio togliersi la soddisfa e lasciarli "doloranti" :stamplllll:

(extrema ratio ...la peggiore in questi casi :sob: )

gianfranco1104

Citazione di: Pisolo il 14 Novembre 2009, 13:26:08
:nonsi:

in questo modo, se fatto poi da un singolo, si rishia l'immediata denuncia penale per diffamazione; diverso discorso è se la cosa viene avvalorata da una bella riga di firme o pubblica sottoscrizione che dir si voglia ...altrimenti è meglio togliersi la soddisfa e lasciarli "doloranti" :stamplllll:

(extrema ratio ...la peggiore in questi casi :sob: )
diffamazione???
basta avere foto e testimoni...
vedi che non fa nessuna querela!!!
perchè la perderebbe... o cmq... andrebbe moooolto alla lunga....
cmq... anche questo post potrebbe essere soggetto a queela in quanto ci sono nomi e luoghi...

tororosso

Cari voi, ho pensato e detto tutte le cose che avete scritto, mi sono incazzato e scazzato, oramai è passato più di un anno e tutto quello che ho voglia di fare è sputare in terra ogni volta che mi trovo a passare davanti ai loro cancelli. :vomit:

Pisolo

Ovviamente, l'ultima decisione spetta a te (e alla fine ti sei risparmiato sicuramente del sangue marcio) :-\

eventualmente ... 8)

la fattura che ti avevano emesso, a pagamento della "prestazione lavorativa", è regolare al 100%? >:D

tororosso

Per quel che mi ricordo, fattura regolare. Cmq mi pare che il tempo max per adire alle vie legali sia di un anno, per cui "passata la festa, gabbato lu santo". -ninzo'-