News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

"tirar fuori" le ammaccature sui collettori

Aperto da mistermou, 12 Febbraio 2010, 23:35:48

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Ah! E se lo fa col motore acceso? E' sufficiente oppure è sbagliato perchè va scaldato SOLO il punto dove sta il bozzo ?

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Cunningham

Citazione di: mistermou il 15 Febbraio 2010, 17:53:28
Ah! E se lo fa col motore acceso? E' sufficiente oppure è sbagliato perchè va scaldato SOLO il punto dove sta il bozzo ?
il motore acceso non è sufficiente e va scaldata solo la zona da raddrizzare ,io ho usato il cannello a gas   -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mistermou

Per ora ho partorito questo  :mvv: :mvv:

Due manicotti dal ricambista (tagliati prendendone solo una piccola porzione)...da una parte un tappo per monoblocco (quelle "scodelline" di metallo...)

dall'altra, tappo del monoblocco più grande forato e con una valvolina....naaaaaaaaaa....troppo lungo da fare...:ciapet: :ciapet: :ciapet: clap clap clap

Meglio così:

Spero che le forche del 59X mi perdonino  :riez:

Cunningham

Citazione di: mistermou il 15 Febbraio 2010, 19:42:43
Per ora ho partorito questo  :mvv: :mvv:

Due manicotti dal ricambista (tagliati prendendone solo una piccola porzione)...da una parte un tappo per monoblocco (quelle "scodelline" di metallo...)

dall'altra, tappo del monoblocco più grande forato e con una valvolina....naaaaaaaaaa....troppo lungo da fare...:ciapet: :ciapet: :ciapet: clap clap clap

Meglio così:

Spero che le forche del 59X mi perdonino  :riez:
:rishock: :rishock: :rishock: :rishock:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mistermou

-ninzo'-  Metto aria dentro e scaldo col cannello  :mvv: :mvv:

L'ammaccaura è in mezzo a due curve...quindi col tondino da dentro non si può fare  :acci: :acci:

Cunningham

Citazione di: mistermou il 15 Febbraio 2010, 20:37:11
-ninzo'-  Metto aria dentro e scaldo col cannello  :mvv: :mvv:

L'ammaccaura è in mezzo a due curve...quindi col tondino da dentro non si può fare  :acci: :acci:
posti una foto del collettore...........plisssssssss :riez:

mistermou

Questo è un paziente, l'altro è simile (ha il doppio collettore...)  :riez:

Cunningham

ma è veramente modesta la schiacciatura............pensavo peggio  -ninzo'- si effettivamente con il tondino non arrivi fin li ,devi tirarla dall'esterno

2KF-racing

peccato che i tubi siano cromati, se lavori col cannello per raggiungere la temperatura idonea di sicuro si rovineranno.... bel lavoro di preparazione ti manca solo il cannello ciao
P.S.: lo spot va bene solo per  lamiere sottili tipo carrozzeria  di macchina i collettori come minimo sono spessi piu' di un millimetro....

neuronet

quei collettori li, sono molto sottili .. io infatti avrei paura ... altro che oltre il mm ... forse siamo a meno di 1

la composizione di mistermou e' fantastica ... io li appenderei in salone cosi' come sono!  ;D

mistermou

Ahah in effetti quasi quasi li compro nuovi  :riez: :riez:

Si, sono piuttosto fini (per quello si sono ammaccati...fossero stati quelli del TTS col cazz0 che si sarebbero acciaccati...).

Cmq quello messo veramente male è l'altro, che tra i due è quello che sta sotto  #hammer# (questo è quello che sta sopra).

Infatti sperimento su questo e poi passo all'altro...cmq l'acciaccatura è rilevante...dalle foto non si direbbe... -ninzo'-

Si...sicuramente si rovineranno...spero solo che siano di ACCIAIO cromato così almeno se la cromatura salta non si arruginiscono  :riez:

Eugyevolution

quello e il tappo forcella del 2kf nn 59x doc
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mistermou

A ciccio :riez:...il 59X 1986 ha i tappi come il 2kf ...  doc doc

Eugyevolution

mistermou

hahaha hahaha hahaha hahaha A regà...DON'T TRY THIS AT HOME ...  hahaha hahaha hahaha

(alla fine del video, un simpatico esempio di dialetto romano)

http://www.youtube.com/watch?v=lo6BWmJYZK4

Le domande sono molte...tipo:
-ma perchè non hai messo i collettori su una morsa??
-ma sei così coglione da fare st'accrocco??
-ma perchè all'ultimo non bestemmi??

...le cui risposte corrispondenti non esistono... clap clap

Cmq, queste sono le foto dell'ammaccatura meno grave, che cmq è venuta su abbastanza bene.

Prima:

Dopo:

La cromatura non è saltata...credo...la zona dove ho scaldato è diventata scura............beh forse si...è stata "mangiata" della fiamme  ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:;

PS per Eugenio : i video sono fatti con quegli affari del topic su "multimedia&co."  :riez: :riez:

Cunningham

neuronet

complimenti per la caparbieta' ... ma dalle foto non riesco a capire bene ...ma ste ammaccature si sono ridotte da valerne la pena  :dubbio:

mistermou

Si!! Considerando 10 l'ammaccatura che c'era e 0 il tubo nuovo, ora siamo ad un bel 3  :mvv:

La fregatura, se così vogliamo dire, è che con la pistola gonfiagomme, siccome la quantità d'aria nei collettori è poca, non sia ha praticamente margine per "dosare" per bene l'incremento di pressione (per quello sono saltati i manicotti (3 volte..un botto atroce...infatti dopo il primo mi sono messo le cuffie antirumore #risatona#...))...perchè come andavo per alzare la pressione la pistola sparava subito 8 bar e i manicotti addio...

neuronet

mi chiedo se poteva aiutare piccettare un po dai bordi ...   ::)

Cunningham

Citazione di: neuronet il 17 Febbraio 2010, 22:44:25
mi chiedo se poteva aiutare piccettare un po dai bordi ...   ::)
no,andava scaldato di più e più pressione dall'interno........ma scaldando di più sarebbe diventato tutto blu  :riez:

mistermou

Cmq 8 bar sono più che sufficienti (usando quel cannello...propano+butano) ...magari meglio mettere doppie fascette ai manicotti.La temperatura del tubo ai manicotti è intorno ai 60 gradi massimo...quindi, essendo per il circuito di raffreddamento dell'auto, vanno bene... :mvv:

Mah picchiettare non credo serva a niente...se avessi potuto immettere aria con più pressione, c'avrei messo molto meno tempo (tra tutti e due, una 10ina di minuti ce li ho impiegati...) e sarebbero venuti ancora meglio.

Più che altro, sembra che ho il morbo di Parkinson  hahaha hahaha hahaha

3tb600

Francè... torno a ripetermi su questo punto... SEI UN GRANDE!!!
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

quando ti metti in testa una cosa non passano 24 ore che già sei lì ad operare  :ok:

PS
Quegli occhialetti sono fantastici  :zot:  Immagini di ottima qualità!!!

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Eugyevolution

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

coglionazzo per poco di bruciavi e  VUOTO! pazz2

caspita che qualita' di ripresa che fanno quei cosi belli,appena faccio soldi me li compro :riez:

neuronet

Citazione di: Eugyevolution il 18 Febbraio 2010, 09:43:29
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

coglionazzo per poco di bruciavi e  VUOTO! pazz2

caspita che qualita' di ripresa che fanno quei cosi belli,appena faccio soldi me li compro :riez:

oh catzo! ... c'avevi gli okkiali con la cam?!  :miii: ... ottima ripresa e pure in condizioni di luce non egregie .. ottimi!
peccato che chi porta gli okkiali come me ... che se ne fa?  :dubbio:

Eugyevolution

Citazione di: neuronet il 18 Febbraio 2010, 10:12:06
oh catzo! ... c'avevi gli okkiali con la cam?!  :miii: ... ottima ripresa e pure in condizioni di luce non egregie .. ottimi!
metti le lentine da sotto no...RINCONET :riez: :riez:

neuronet

Citazione di: Eugyevolution il 18 Febbraio 2010, 10:16:41
metti le lentine da sotto no...RINCONET :riez: :riez:

le ho portate per un periodo le lentine, poi mi sono rotto ... non e' roba mia  :nooo:

Eugyevolution

Citazione di: neuronet il 18 Febbraio 2010, 10:35:30
le ho portate per un periodo le lentine, poi mi sono rotto ... non e' roba mia  :nooo:
-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

mistermou

Citazione di: neuronet il 18 Febbraio 2010, 10:12:06

Si !!! Con poca luce fanno "la scia" (la condizione di luce del video, è il punto limite...) ...ma alla luce del sole sono una cosa veramente impressionante... :miii: :miii:

Sto week-end li provo in moto...ancora non ho visto se mi stanno con casco e mascherina, male che và....TOP SECRET  :drog: :drog:

Neuronet, le lenti credo si possano smontare e rimane la montatura...si potrebbe accroccare sopra gli occhiali che porti di solito...o magari si possono far fare le lenti all'ottico...non ne ho idea...  -ninzo'-

Citazione di: 3tb600 il 18 Febbraio 2010, 09:35:34

quando ti metti in testa una cosa non passano 24 ore che già sei lì ad operare  :ok:

ANACAPITO si  #risatona#...mica come qualcuno di nostra conoscenza che per montare le ruote da enduro c'ha messo 6 mesi  #risatona# #risatona#   #friends#

mistermou

Adesso sono curioso di provare col picchiettamento però...non avevo memorizzato questo dettaglio del suggerimento di dgmonza

Quasi quasi faccio un altro bozzo con una mazzata e poi provo  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

neuronet

mistermou

Citazione di: neuronet il 18 Febbraio 2010, 22:04:53
se vuoi ti mando i meiei  :akrd:

Se pensi che valga la pena di spendere 20 euro (spedizione A/R), lo faccio volentieri!  :mvv: :mvv: