News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

AGGIORNAMENTO TUNISIA

Aperto da VICTOR E, 21 Febbraio 2012, 19:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

dò tutto regalo tutto mangio tutto faccio tutto , ma l'unico culo che dò è quello delle bottiglie quando l'ho scolate .

non uso i paramani perchè ho visto in passato qualche polso girato a causa di qualche coppottone ,

non uso neanche i soffietti alle forcelle , scoperti raffreddano meglio li steli e quando scoppiano i paraoli lo vedo subito  :riez:, però in Africa li uso perchè se un paraolio si sfonda in qualche modo limito il passaggio della sabbia.

non uso neanche il GPS che mi dice dove mettere le ruote ,
e mi piace tanto la T.....  la TT cosa credevate ma anche un po di topa hahaha

:ciapet:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

overkill22

invidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidia

per curiosità mi potreste dire quanto andrete a spendere piu o meno ?

fate buon viaggio ! ! maledett ! ! !

Biologik

Comincia a salire la febbre sahariana... che tra l'altro fa sudare me e la mia 43f...stranamente anch'io strasudo olio...MIRACOLO!!!! serbatoio quasi ok...candela nuova...sono pronto!!!...a parte gli scherzi a parte una messa a punto generale, con dovuta attenzione all'air box...montero' scarpine midas, camere da 4 mm, qualche pezzo di ricambio e poi... :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki:

sergioxt600sicilia

Citazione di: Libero Cielo il 14 Marzo 2012, 13:15:38
se lo fai incaXXare è meglio stargli alla larga (non dimenticherò mai il caxxiatone che fece a Jacopo quando guadò il fiume Imera decidendo di passare dove le acque sembravano più piatte... profondità due metri!!) ...ma alla fine è buono come il pane e se è il caso ti da pure il culo (che fortunatamente non ho mai provato)! E' un maledetto nano toscano!  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr  #friends# #friends#

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Libero Cielo

Citazione di: Biologik il 14 Marzo 2012, 15:47:10
Comincia a salire la febbre sahariana... che tra l'altro fa sudare me e la mia 43f...stranamente anch'io strasudo olio...MIRACOLO!!!! serbatoio quasi ok...candela nuova...sono pronto!!!...a parte gli scherzi a parte una messa a punto generale, con dovuta attenzione all'air box...montero' scarpine midas, camere da 4 mm, qualche pezzo di ricambio e poi... :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki:
Compare Maurizio... ho di nuovo il TT tutto smontato!!!
Io sul TT ho una teoria: finquando cammina è meglio non toccare niente!!!
Insomma, oggi smonto il carburatore, tanto per scrupolo per pulirlo... anche se fondamentalmente andava quasi bene... mi rimane il collettore destro in mano aperto e spaccato a metà!!!
porcapupazza!!!!
Quindi, il tuo 43F lasciamolo così com'è... abbiamo finito... che più sistemiamo più danni facciamo!!!
... soffro di attacchi di gioia...

Dansan

Citazione di: andrea3112 il 14 Marzo 2012, 15:25:15.....
non uso neanche il GPS che mi dice dove mettere le ruote ,
.....

Bisogna sfatare questa immagine errata che si ha del GPS.
Il GPS non vi dice dove mettere le ruote, il GPS vi da solo facilmente la posizione più esatta, rispetto ad un sestante o alle stelle che usavano i navigatori Fenici.

Sta sempre e solo alla vostra testa dove mettere le ruote e decidere dove andare.
Il GPS vi dice solo dove siete esattamente e se non siete fermi insabbiati, vi dice la direzione che state andando come una bussola.
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
Il mio imprinting: ?

VICTOR E

per me,tutto quello che si ha a disposizione va BENISSIMO,se poi serve ad aiutarti..................

ciao  DAN-SAN

Cular

Citazione di: Il Dottore il 14 Marzo 2012, 14:48:13
l'avevo detto, io......

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

TheDoctor  8)
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø.....allora tocca daje una cura doppia di topa....per risanarlo.... :opazzoo:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

giacomof

scusate il mio serbatoio maggiorato montato a caldo funziona, a freddo da problemi a far partire la moto..
ci sara' della merXX dentro?
o forse ho schiacciato un tubicino?
il rubinetto e' nuovo.

ma che palle.

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 14 Marzo 2012, 16:50:36
Compare Maurizio... ho di nuovo il TT tutto smontato!!!
Io sul TT ho una teoria: finquando cammina è meglio non toccare niente!!!
Insomma, oggi smonto il carburatore, tanto per scrupolo per pulirlo... anche se fondamentalmente andava quasi bene... mi rimane il collettore destro in mano aperto e spaccato a metà!!!
porcapupazza!!!!
Quindi, il tuo 43F lasciamolo così com'è... abbiamo finito... che più sistemiamo più danni facciamo!!!

il giorno che capirai che il TT non è solo una moto sarà troppo tardi , già adesso comincia a fare le bizze  hahaha , aspetta di essere sulle dune e poi vedrai  :akrd: , ora poi che li hai messo la terza Honda accanto  :frustalo:

Citazione di: Dansan il 14 Marzo 2012, 17:16:00
Bisogna sfatare questa immagine errata che si ha del GPS.
Il GPS non vi dice dove mettere le ruote, il GPS vi da solo facilmente la posizione più esatta, rispetto ad un sestante o alle stelle che usavano i navigatori Fenici.

Sta sempre e solo alla vostra testa dove mettere le ruote e decidere dove andare.
Il GPS vi dice solo dove siete esattamente e se non siete fermi insabbiati, vi dice la direzione che state andando come una bussola.

non c'è niente da sfatare Daniele , l'utilità del GPS è indiscutibile , anchio ne avrò uno nello zaino con il telefono che in caso di necessita ci dà la posizione esatta da comunicare o per ritrovare la moto lasciata , ma anche di capire dove siamo se ci siamo persi.
le mie teorie di cosa è meglio o cosa è peggio sono pareri personali , probabilmente ho conosciuto la navigazione sulla sabbia in un periodo dove il GPS non esisteva e allora mi riesce andare con una carta una bussola il conta Km e il sole , e la soddisfazione che mi dà procedendo in questo modo non l'avrei sicuramente col GPS , e come giocare quando si era nell'età di farlo .
adesso la cosa non cambia granchè ,siamo bimbi crescuti che si va sulla sabbia con gli amici e ci si diverte a sgrufolare nelle dune , peccato che non possiamo portarci dietro paletta e secchiello  hahaha .

:opazzoo:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

Citazione di: giacomof il 15 Marzo 2012, 08:54:37
scusate il mio serbatoio maggiorato montato a caldo funziona, a freddo da problemi a far partire la moto..
ci sara' della merXX dentro?
o forse ho schiacciato un tubicino?
il rubinetto e' nuovo.

ma che palle.

lo dico sempre , il difficile è partire  hahaha hahaha hahaha
se c'è poca benzina con il serba maggiorato quella moto pesca male, ci vorrebbe la pompa ,mettici dieci litri e prova , se continua poi si guarda insieme

Libero Cielo

Prima di partire mi sembra giusto fare un breve cenno storico sulle condizioni politiche della Tunisia.
Partendo da principio vediamo cosa successe:
Gli Stati Uniti , per garantire la propria sicurezza nazionale (ma in realtà sappiamo bene soprattutto per attuare una nuova forma velata di colonizzazione moderna), hanno esercitato un dominio strategico per imporre uno stato di pace a tutti i paesi nord africani e medio orientali.
Agli inizi degli anni 80 l'Algeria divenne instabile, e tale instabilità rischio di estendersi anche ali alti paesi nord africani. Serviva quindi un regime blindato veicolato dagli Stati Uniti, apparentemente portato allo sviluppo socio-economico della Tunisia e non guidato da pensieri religiosi-islamici.
Ed ecco che con delle elezioni (truccate) Ben Alì divenne presidente della Tunisia.
Divenne necessario prima di tutto far apparire all'estero la politica di Ben Alì moderna, libera dai vincoli islamici, che portava la Tunisia alla modernità ed al benessere. La stampa venne censurata, le piccole testate giornalistiche represse e l'informazione veicolata. I tunisini stessi furono "ubriacati" da pubblicità falsamente positiva, da eventi sportivi, da falsi segnali di benessere. All'estero Ben Alì divenne una figura positiva, tanto che gli sono state conferite diverse lauree anche in Italia!!!
Nel frattempo Ben Alì "lavorava" sul piano della politica interna, prendendo il controllo del parlamento ed assicurandosi una copertura legale per le leggi che avrebbe adottato.
In particolare nel 1992 elaborò una legge sulle associazioni che di fatto gli permise in maniere "legale" di ridurre al silenzio l'associazione "Lega Tunisina dei Diritti dell'Uomo", permettendo di modificare tutti i trattati internazionali sui diritti dell'uomo e permettendo immediatamente di arrestare, torturare e processare di fatto migliaia di islamici.
Nel 1997 Ben Alì mise mano alla costituzione vietando l'esistenza a partiti politici i cui principi, obiettivi, attività o programmi poggiano su una religione. La conseguenza immediata fu di vietare al popolare movimento islamico Ennahdha di partecipare alla politica del paese.
Per avere tale controllo su uno stato, di fatto Ben Alì fu ben imbottito dagli Stati Uniti delle più moderne tecnologie informatiche che gli permisero il controllo totale attraverso uno spietato uso delle intercettazioni telefoniche e del controllo della rete.
Chiaramente l'appoggio armato era indispensabile, e furono assunti in maniera spropositata migliaia di poliziotti, in numero esagerato rispetto alla popolazione. Questo permise di reprimere sempre sul nascere ogni forma di manifestazione popolare, utilizzando la forza, la tortura e perfino le uccisioni. Grazie alla censura della stampa e della rete, queste notizie non riuscivano mai a diffondersi ne all'interno ne all'estero.
Tale situazione, durata per quasi trent'anni, non poteva che esplodere.
Nel dicembre del 2010 nella cittadina di Sidi Buzid una poliziotta municipale schiaffeggiò pubblicamente un venditore ambulante, tale Mohamed Buazizi, il quale si voleva opporre al sequestro della propria bancarella di frutta e verdura. Il giovane ambulante si rivolse alle istituzioni locali, ma gli venne detto che nessuno voleva parlare con lui perché era un pezzente. Tale frustrazione, legata a situazioni di povertà, portarono il giovane all'estremo gesto di uccidersi in segno di protesta dandosi fuoco. In tale cittadina scoppiò una piccola rivolta da parte di tutti i venditori che recriminavano più diritti, appoggiati dalla locale popolazione. Immediato fu l'intervento come di consueto della polizia di Ben Alì che con la forza sedò la rivolta. Decine di filmati furono girati attraverso i cellulari e messi in rete baipassando la censura, mostrando la repressione armata del regime e giungendo fino ad Al Jazeera, che diffuse il materiale. Sebbene il canale fosse censurato in Tunisia, di fatto attraverso la rete con software di esclusione degli IP ormai diffusi, il popolo universitario Tunisia venne a conoscenza della situazione, facendo propagare le manifestazioni di protesta in altre regioni della Tunisia.
La polizia puntualmente e con maggiore violenza cercava di contenere le manifestazioni, sparando sulla folla. Sempre più filmati amatoriali venivano diffusi, alimentando ancora di più la rabbia del popolo.
L'Europa e gli Stati Uniti rimasero immobili, ormai si diffonde sempre di più la notizia che il governo di Ben Alì era dittatoriale. La polizia fallisce, viene chiesto l'appoggio dal governo tunisino all'Esercito. L'Esercito interviene, ma appoggia il popolo. In un video diffuso si sente chiaramente un ufficiale dell'Esercito che dice verso un poliziotto "spara, spara ora, figlio di puttaXX, è arrivato l'esercito!"
La rivolta raggiunge anche Tunisi, la capitale. Vengono presi di mira i palazzi governativi e le caserme di polizia.
Ben Alì non ha più il supporto estero e lascia nel gennaio 2011 il paese.
La meraviglia di questa rivoluzione è stata che il popolo ha fatto tutto da solo, senza appoggi politici ne locali ne esteri. Non sono state esposte bandiere, non si è mai parlato di religione.
Nell'ottobre 2011 ci sono state le elezioni, alle quali hanno potuto partecipare tutti i partiti che di fatto erano stati repressi e banditi con il precedente governo. Le elezioni sono state vinte dal movimento islamico Ennahdha.
La situazione attuale rimane complessa, ma gli studiosi di politica-economica internazionale hanno prospettato una situazione di miglioramento per il prossimo futuro.   

pippo

andrea, andate perlopiù senza GPS tenendolo solo per emergenze?
avete tutta la mia stima!!!!

carletto

Oggi Andrea mi rifà la moto da zero: serbatoio maggiorato, trittico, gomme, cuscinetti stagni e altra robetta tra cui saldare il telaio che era crepato sotto la pedana, apparentemente da ANNI!  :miii:

Solo una Honda poteva andare avanti in quello stato come niente fosse!   :banana:

(ops, ho sbagliato, questo non è il forum XR vero?...................)
:riez:

giacomof

vai carlo che dopo c'e' il mio turno.. ::)
Il serbatoio c'ho messo 10 litri e funziona! cosi' ho un sebatoio da venti litri che funziona solo se mezzo pieno!  :acci:

Ragazzi ma qualcuno ha fatto qualche tipo di assicurazione o estensione dell'assicurazione?

Per la patente ci sono problemi?

sentivo dire di un bollino da applicare..

54NDR°

-10
azz...sono emozionato  :drog:

ieri comprata una bella boccia di rum agricolo...manca ancora qualcosa e sono pronto  :sigaro:
Nostra patria è il mondo intero

andrea3112

Citazione di: pippo il 15 Marzo 2012, 20:58:18
andrea, andate perlopiù senza GPS tenendolo solo per emergenze?
avete tutta la mia stima!!!!

si andiamo a vista , cartina bussola e conta KM , è più divertente e la Tunisia è talmente piccola che offre questa possibilità senza paura di sbagliare strada consumando più benza del necessario , poi c'è Mauro che il satellitare lo tiene sempre attivo , ma se poi si rompe?  #risatona# , comunque le guide a 130 euro al giorno si lasciano agli altri che sono più professional!!! :opazzoo:

tra cui saldare il telaio che era crepato sotto la pedana, apparentemente da ANNI!  :miii:

Solo una Honda poteva andare avanti in quello stato come niente fosse!   :banana:

(ops, ho sbagliato, questo non è il forum XR vero?...................)
:riez:
[/quote]

solo la Honda è vero , la Yamaha in quel punto non ha telaio  :akrd: :akrd: :akrd:

Citazione di: 54NDR° il 17 Marzo 2012, 00:33:23
-10
azz...sono emozionato  :drog:

ieri comprata una bella boccia di rum agricolo...manca ancora qualcosa e sono pronto  :sigaro:

col Rum agricolo l'unica cosa che manca sono io  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
ma non dire niente a Victor  :adel2:

e via col Vento!!!!!!!!!!!!!!!!!  :puzza:

#friends# a tutti

giacomof

Andrea quando te la porto lo scassone?  :riez:

Qualcuno sa qualcosa di patenti assicurazioni caxxi e mazzi?

io lunedi' vado a pagare la tassa per il passaporto..

meno 10-- non mi sembra vero. #disco#

Biologik

...-10 e manca solo...olio forcelle...rubinetti serbatoio..flitri benzina, olio, aria ...piastrina portapacco...pulizia catena...cambio pignone...etc etc etc...ma ce la faremo!!!!

Biologik

Andrea tu che sei un vecchio volpone del deserto...quale olio forcelle 10w o 20w...?...e se hai dei suggerimenti o dritte per effettuare il cambio dell'olio sono sempre ben accetti...

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 17 Marzo 2012, 08:53:59
si andiamo a vista , cartina bussola e conta KM , è più divertente e la Tunisia è talmente piccola che offre questa possibilità senza paura di sbagliare strada consumando più benza del necessario , poi c'è Mauro che il satellitare lo tiene sempre attivo , ma se poi si rompe?  #risatona# , comunque le guide a 130 euro al giorno si lasciano agli altri che sono più professional!!! :opazzoo:

... prima di tutto, non si rompe... secondo, anche se dovesse rompersi, no problem... è tutto nella mia mente!!!!

Citazione di: Biologik il 17 Marzo 2012, 09:01:05
...-10 e manca solo...olio forcelle...rubinetti serbatoio..flitri benzina, olio, aria ...piastrina portapacco...pulizia catena...cambio pignone...etc etc etc...ma ce la faremo!!!!

minchius... più guardo quella tua 43f nel mio garage... più penso che sei un pazzo!!!!

Biologik

...compare Mauro...partiamo insieme quindi la mia pazzia è pure un po' la tua...fifty/fifty... :opazzoo:

VICTOR E

uella!!biologic
mi sembra che nella forche ci vada il 20,più uno spessore.
chiedi ad andrea per sicurezza

-10 ragazzi!!  ma.......è vero?andiamo?

giacomo ,siamo in mano ad andrea :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:
e quando vai da lui,
non dirgli del rum cho ho finito!! :opazzoo:

ci mettiamo l'acqua :superck:

Biologik

Grazie Victor...la casa madre consiglia il 10...ma io volevo la saggezza dell'esperienza...si si andiam...

Biologik

Mauroooo io una pulitina al carburatore pero' la darei.... :opazzoo:

54NDR°

Citazione di: Biologik il 17 Marzo 2012, 09:01:05
:shock: e un'occhiatina a quelle perdite di olio no? Al lavoro al lavoro!  :frustalo:
#friends#

carletto

Citazione di: giacomof il 17 Marzo 2012, 08:57:05
Qualcuno sa qualcosa di patenti assicurazioni caxxi e mazzi?

Ti dico quello che so sperando di non dire fesserie come al solito!!  ;D
La patente va bene quella italiana, per l'assicurazione controlla che nella parte verde ci sia scritta anche la Tunisia (ma dovrebbe), il passaporto deve avere ancora almeno 6 mesi di validità.

giacomof

il passaporto e' valido, devo pagare le tasse relative all'anno in corso.
assicurazione valida per la tunisia, ma ci sono da fare estensioni di qualche tipo per cure mediche o altro?

Biologik sono messo molto peggio di te!

Libero Cielo

DOCUMENTI NECESSARI:

- passaporto valido per almeno altri sei mesi e con marca da bollo per il rinnovo annuale;
- carta di circolazione (libretto) della moto che deve essere intestata al conducente (o ci vuole delega scritta ed autenticata del proprietario in doppia lingua italiana ed araba), chiaramente con la revisione fatta;
- assicurazione del veicolo in corso di validità con carta verde (assicurazione internazionale);

non servono altri documenti.

Teoricamente servirebbero i permesi per accedere al sud della Tunisia, che bisognerebbe richiederli in ambasciata in Italia oppure direttamente in Tunisia al Governatore di Kasserine, con un'attesa in loco di almeno un paio di giorni.... ma ce ne fottiamo! Viaggiamo senza permessi.

Giusto per saperlo, alla dogana a Tunisi non fanno passare apparati di radiocomunicazioni e apparati GPS... per i primi sono categorici, se ti trovano un baracchino o una radio portatile te le sequestrano e te la restituiscono quando si rientra in Italia... per i secondi (i GPS) sono molto tolleranti.
La follia però è poi che per accedere al sud della Tunisa sarebbe obbligatorio:
- essere almeno in tre veicoli;
- ogni veicolo deve essere dotato di apparato di radiocomunicazione (la follia è questa, perchè se te lo trovano in dogana te lo sequestrano);
- avere un telefono satellitare di gruppo.

... chiaramente nel deserto non ti controlla nessuno!!!!
, oltre che i permessi, un apparato radio per ogni veicolo
Io personalmente la marca da bollo per il rinnovo annuale non glie la metto... non la controlla più nessuno!

54NDR°

avevo letto da qualche parte che servoni i permessi di cui parli, ma per andare piu' a sud di quanto non faremo noi. Non é cosi`?

Libero Cielo

Citazione di: 54NDR° il 17 Marzo 2012, 15:51:54
avevo letto da qualche parte che servoni i permessi di cui parli, ma per andare piu' a sud di quanto non faremo noi. Non é cosi`?
I permessi servono per andare al di sotto della strada asfaltata che collega Douz a ksar Ghilane... noi andremo decisamente la sotto!! Il deserto e li!! Tutto il nostro giro sara' praticamente sotto quella strada!! Saremo piu' abusivi di un venditore ambulante cinese di pane con la milza!

carletto

Se può esservi utile: per quelli che hanno Vodafone esiste la tariffa Free Roaming per le chiamate dall'estero, paghi 5 euro, dura un mese e ti rimborsa fino a 250 euro di traffico.

Mi sembra troppo bella per essere vera, ma comunque l'attiverò.

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKeyP=27000&pageTypeId=9894&channelId=-1073874978&programId=1073754353&tk=9604%2Cc&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iFreeRoaming2007

VICTOR E

se ho letto bene,chiami a tue spese.poi,ti vengono RIACCREDITATI I SOLDI CHE HAI SPESO

quindi all'inizio i baiocchi li metti tu

non è che si chiama gratuitamente con 5 euro,ho capito bene?

Carloooooooooooooo  -9 :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

VICTOR E

si accettano consigli su cosa portare doc

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 18 Marzo 2012, 10:28:16
se ho letto bene,chiami a tue spese.poi,ti vengono RIACCREDITATI I SOLDI CHE HAI SPESO

quindi all'inizio i baiocchi li metti tu

non è che si chiama gratuitamente con 5 euro,ho capito bene?

Esatto, prima ti addebitano e poi ti rimborsano. Vale solo per il traffico voce e credo solo per gli addebiti quando chiami, non quando ricevi.